Nakajima attacca duramente Novak Djokovic: interviene Patrick Mouratoglou

L'allenatore francese ha difeso ancora una volta Djokovic

by Antonio Frappola
SHARE
Nakajima attacca duramente Novak Djokovic: interviene Patrick Mouratoglou

Novak Djokovic ha ottime possibilità di diventare il tennista più vincente di ogni epoca, ma c’è sempre una nuova scura che aleggia su di lui. La pallata alla giudice di linea, la questione del vaccino anti-Covid e tante altre controversie.

Perché queste cose succedono sempre a Nole? È chiaro che le grandi aziende preferiscano atleti che hanno un’immagine totalmente limpida” . Mike Nakajima, ex direttore del reparto tennis Nike, ha espresso il suo personale parere su Novak Djokovic in una lunga intervista rilasciata alla CNN.

Le parole di Nakajima hanno fatto il giro del mondo e hanno aggiunto una nuova voce all’eterno dibattito sul campione serbo.

Mouratoglou difende Novak Djokovic: il tweet dell'allenatore francese

Patrick Mouratoglou, ex allenatore di Serena Williams, ha riposto attraverso un tweet e difeso Djokovic.

“Per rispondere a Nakajima su quello che ha detto sulla Nike e Djokovic. Possiamo essere d’accordo o meno, può piacerci o non piacerci Novak. Personalmente preferisco un essere umano reale con le sue qualità, le sue convinzioni e i suoi difetti piuttosto che un’immagine perfetta e falsa della perfezione.

Santificare la perfezione significa negare la nostra condizione di esseri umani” , ha scritto il coach francese.

Djokovic, lo scorso martedì, si è sottoposto a una visita medica a Milano per controllare le condizioni della sua gamba sinistra.

Il belgradese ha dovuto convivere con un problema alla gamba nel corso degli Australian Open, ma questo non gli ha impedito di conquistare il ventiduesimo Slam in carriera. Djokovic dovrebbe tornare in campo al torneo ATP 500 di Dubai, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo.

Proprio a Dubai, il serbo ha giocato il primo torneo del 2022 dopo aver saltato l’Australian Open a causa della revoca del visto. Djokovic cercherà di riscattare la brutta prestazione che ha determinato la sua uscita ai quarti di finale contro Jiri Vesely.

Il tennista ceco ha sconfitto in quell'occasione Djokovic in due set e ha poi raggiunto la finale a Dubai: finale poi persa ai danni di Andrey Rublev. Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic Patrick Mouratoglou
SHARE