Rennae Stubbs chiara: "Novak Djokovic vincerà 28 titoli dello Slam"

L'ex tennista è netta sul campione serbo

by Mario Tramo
SHARE
Rennae Stubbs chiara: "Novak Djokovic vincerà 28 titoli dello Slam"

Gli Australian Open 2023 hanno visto la decima vittoria qui a Melbourne del campione serbo Novak Djokovic. Un successo diverso da tutti gli altri con Nole che si è vendicato dell'esclusione dello scorso anno e delle tante polemiche attorno alla sua stagione.

La vittoria di Djokovic in Australia è stata a dir poco impressionante perché il tennista serbo, a quasi 36 anni, ha letteralmente annichilito ogni avversario. Da un lato c'è erano assenti illustri come Carlos Alcaraz e Nick Kyrgios e dall'altro Rafael Nadal, grande rivale del campione serbo, è arrivato al torneo in condizioni fisiche difficili.

Rafa, campione in carica, è stato eliminato al secondo turno da MacKenzie McDonald e ha subito l'ennesimo infortunio. Ora c'è curiosità per il futuro ma c'è chi ha le idee chiare. L'ex campionessa di doppio, numero uno al mondo nella disciplina, Rennae Stubbs, ha le idee chiare sul futuro di Novak Djokovic.

Ecco le sue parole: "Penso che quando Novak Djokovic terminerà la sua carriera avrà circa 28 titoli del Grande Slam. Sinceramente, a dire il vero, Nole potrà vincere almeno altri cinque titoli del Grande Slam, quindi diciamo almeno 27 Slam".

Poi la Stubbs ha proseguito: "Dobbiamo pensare che d'ora in poi lui partita favorito in qualsiasi Slam che sia sul cemento o a Wimbledon. Parliamoci chiaro, credo che Nole vincerà almeno altri due Wimbledon nella sua carriera".

Rennae Stubbs sulla NextGen

L'ex tennista ha poi commentato l'ascesa dei giovani della NextGen e chi davvero può creare qualche fastidio al campione balcanico. Ecco le sue parole: "Penso sia davvero difficile per ragazzi come Alcaraz e Rune vincere contro Djokovic al meglio dei cinque set.

Su tre set magari possono beccare una buona giornata ma non su cinque. Novak è semplicemente imbattibile al meglio dei cinque set". Novak Djokovic concorre quest'anno a vincere tutti e quattro Slam e sono sempre di più le persone che credono a questa straordinaria impresa. Photo Credit: EPA

Novak Djokovic
SHARE