Stefanos Tsitsipas su Novak Djokovic: "É un esempio per me. Migliora ogni anno"

Il greco ha speso parole di grande ammirazione nei confronti di Djokovic

by Antonio Frappola
SHARE
Stefanos Tsitsipas su Novak Djokovic: "É un esempio per me. Migliora ogni anno"

Stefanos Tsitsipas ha raggiunto due volte la finale in un torneo del Grande Slam: la prima al Roland Garros 2021 e la seconda agli Australian Open 2023. In entrambi i casi, a fermare la sua corsa verso il primo successo in un Major è stato Novak Djokovic.

Il tennista greco ha messo in difficoltà il belgradese a Parigi, ma non è riuscito a sfruttare i due set di vantaggio e ha subito una scottante rimonta. In Australia, invece, Tsitsipas non ha portato a casa nemmeno un set.

Djokovic ha fatto valere tutta la sua esperienza e mostrato la sua grande forza mentale nei momenti importanti del match.

Stefanos Tsitsipas: "Novak Djokovic è un esempio per me"

Dopo aver guidato la Grecia in Coppa Davis e ottenuto la qualificazione alle fasi finale della più importante competizione a squadre, Tsitsipas ha speso parole di profonda ammirazione proprio nei confronti di Djokovic.

“Djokovic è un esempio per me. Pensavo che avesse già raggiunto il suo miglior livello, ma ogni anno migliora. Questa è la cosa che mi ispira. È un idolo per me in questo momento” . Djokovic dovrebbe tornare in campo al torneo ATP 500 di Dubai.

Bisognerà prima valutare le sue condizioni fisiche. Il direttore degli Australian Open Craig Tiley ha infatti spiegato a fine torneo: "Ci sono state diverse speculazioni sul fatto che fosse vero o meno… È difficile credere che qualcuno possa fare quello che ha fatto lui con questo tipo di infortunio, ma è straordinario.

Ha gestito questa situazione con grande professionalità, è sempre concentrato su quello che fa. Molti dei problemi che circondano Novak sono legati alla cattiva reputazione che ha. Nessuno però può mettere in discussione il suo atletismo, aveva uno strappo di tre centimetri alla gamba.

Ho visto le risonanze magnetiche, i medici non mentono. Ne ha passate tante e con questo decimo titolo è ancora di più nella storia dell’Australian Open” . Lo stesso Djokovic ha poi annunciato che fornirà le prove dell'entità del suo infortunio. Photo Credit: EPA

Stefanos Tsitsipas Novak Djokovic
SHARE