Il sogno di Lehecka: "Vorrei giocare una finale a Wimbledon contro Novak Djokovic"

Il tennista ceco ha rivelato la sfida dei suoi sogni in una recente intervista

by Antonio Frappola
SHARE
Il sogno di Lehecka: "Vorrei giocare una finale a Wimbledon contro Novak Djokovic"

Jiri Lehecka ha trovato il suo miglior risultato a livello Slam agli Australian Open 2023. Il tennista ceco ha disputato un ottimo torneo e ha raggiunto i quarti di finale battendo tennisti del calibro di Borna Coric, Cameron Norrie e Felix Auger-Aliassime.

A interrompere il suo fantastico cammino a Melbourne è stato Stefanos Tsitsipas, che si è poi arreso in finale a Novak Djokovic. Le quattro vittorie ottenute agli Australian Open hanno spinto Lehecka fino alla 39esima posizione del ranking ATP e gli permetteranno di guardare con ottimismo al futuro.

Lehecka: "Sogno di sfidare Novak Djokovic in finale a Wimbledon"

“È stato un grande torneo. Avevo bisogno di un po’ di tempo per pensare a tutto quello che è successo. Mi sono spinto al limite in molte partite e ho visto il vero livello che posso esprimere.

Sono molto orgoglioso di aver giocato in questo modo. Ho creduto sin dal primo momento di poter battere Tsitsipas, avevo giocato una partita molto combattuta contro di lui a Rotterdam. Lui ha già molta esperienza e conosce bene il mio gioco.

Era la prima volta per me sulla Rod Laver Arena. È stato complicato all’inizio, ho avuto bisogno di tempo per adattarmi a un palcoscenico così grande. Per fortuna non ho giocato male, ma non ho sfruttato le mie occasioni” , ha dichiarato il ceco in una recente intervista rilasciata a Bola Amarela.

“Penso di avere il livello per battere i migliori tennisti del circuito. So di avere del potenziale. Ora sono in top 50 e il mio obiettivo è migliorare nelle prossime settimane. Voglio sviluppare il mio tennis e cercare di lavorare su alcuni aspetti del mio gioco.

Se continuo a lavorare così duramente, ho buone possibilità di fare ancora meglio nei tornei del Grande Slam” . Lehecka ha infine rivelato la sfida che sogna di poter affrontare in carriera. “Facile.

Mi piacerebbe giocare una finale a Wimbledon contro Djokovic valida anche per la prima posizione del ranking. Vincere una partita del genere sarebbe il massimo per qualsiasi giocatore” , ha concluso Lehecka. Photo Credit: Getty Images

Wimbledon Novak Djokovic
SHARE