Jimmy Connors difende Novak Djokovic e provoca gli appassionati di tennis
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 8351
Novak Djokovic ha conquistato il ventiduesimo Slam in carriera - il decimo agli Australian Open - battendo in tre set Stefanos Tsitsipas a Melbourne. Il successo ottenuto sulla Rod Laver Arena contro il greco ha permesso al serbo di raggiungere ancora una volta la vetta del ranking mondiale ai danni di Carlos Alcaraz, che non ha partecipato al primo Slam del 2023 per un infortunio al muscolo semimembranoso della gamba destra.
Il belgradese si è lasciato andare a un pianto liberatorio dopo aver abbracciato la madre e il fratello nel suo box. Difficile anche solo immaginare la pressione provata da Djokovic nell’arco dell’intero torneo, soprattutto considerando quanto accaduto la scorsa stagione, quando fu costretto a lasciare Melbourne a causa della revoca del visto decisa direttamente dall’ormai ex Ministro dell’immigrazione australiano.
Connors difende Djokovic e provoca gli appassionati di tennis
Jimmy Connors, che non ha mai nascosto il suo carattere esuberante sul rettangolo di gioco, ha parlato proprio della vittoria e della rivincita del serbo al podcast Advantage Connors.
“Il ragazzo ha difeso le sue convinzioni, giuste o sbagliate che siano. Ha difeso le sue idee e si è mostrato disposto a mantenere la sua posizione al punto di essere ostracizzato da alcuni tornei. Questo è brutale.
Posso identificarmi in lui, è capitato lo stesso a me al Roland Garros e altri eventi. Quindi scendere in campo e fare il tuo lavoro è l’unico modo per pareggiare i conti. Penso a tutte le persone che lo hanno deriso lo scorso anno e che ora gli stanno baciando il c**o.
Tutti loro” . Brett, figlio di Connors, ha poi aggiunto: “Lo hanno insultato, ne hanno dette di tutti i colori sulla sua persona. È stato trattato come un buffone, ma ha sempre mostrato educazione e spiegato: ‘Sono un atleta e mi guadagno da vivere con il mio corpo’ “ .
Djokovic dovrebbe tornare in campo al torneo ATP 500 di Dubai. Il serbo dovrà però testare le sue condizioni fisiche dopo aver gestito per settimane il problema alla gamba sinistra. Photo Credit: Getty Images