Cerundolo parla del suo rapporto con Novak Djokovic e Rafael Nadal
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 2316
L’Argentina dovrà vincere la sfida con la Finlandia, in programma il 4 e il 5 febbraio, per guadagnare l’accesso alle Davis Cup Finals 2023. Il team capitanato da Guillermo Coria si affiderà a Francisco Cerundolo, Pedro Cachin, Facundo Bagnis, Andres Molteni e Maximo Gonzalez.
Cerundolo, numero due argentino, cercherà di sfruttare tutta l’esperienza accumulato lo scorso anno nel circuito maggiore. Il 24enne di Buenos Aires si è spinto fino alla 24esima posizione del ranking( attualmente è il numero 31 del mondo, ndr) grazie al primo titolo conquistato a Bastad e alle semifinali raggiunte al Masters 1000 di Miami e ai tornei ATP 500 di Rio de Janeiro e Amburgo.
Le parole di Cerundolo su Djokovic e Nadal
“Ci stiamo allenando molto bene. La squadra è unita e abbiamo un ottimo rapporto: questa è la chiave. Sarà uno spareggio molto duro che giocheremo su un campo molto veloce.
Ogni punto sarà molto combattuto ed entrambe le squadra avranno le proprie occasioni" , ha spiegato l'argentino al sito ufficiale della Coppa Davis. "Conosco molto bene Ruusuvuori. Gioca davvero bene e sta migliorando sempre di più.
“ . Cerundolo ha avuto l’opportunità di giocare contro Rafael Nadal a Wimbledon 2022 e di parlare più volte con Novak Djokovic. “A questo punto della mia carriera è incredibile che persone come Djokovic e Nadal mi riconoscano, mi salutino e mi facciano i complimenti dopo una partita.
Ho affrontato Rafa a Wimbledon e, da quel momento, ci salutiamo e scambiamo alcune parole ogni volta che ci incontriamo in giro per il Tour. Djokovic, invece, ha un ottimo rapporto con gli argentini e parla sempre con noi durante i tornei.
Sono sicuramente i due giocatori migliori” . Djokovic e Nadal risultano entrambi iscritti al torneo ATP 500 di Dubai, ma dovranno valutare le proprie condizioni fisiche. Il serbo, nonostante il successo ottenuto agli Australian Open, ha dovuto fare i conti con un evidente problema alla gamba sinstra.
Il maiorchino, da parte sua, sta seguendo un percorso di riabilitazione dopo l'infortunio subito al muscolo ileopsoas. Photo Credit: Getty Images
George Opelka, padre di Reilly, difende Novak Djokovic: "Tutto lo spogliatoio lo sa"
Novak Djokovic instancabile: sarà presente all'All Star Match della Ryder Cup
Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"
Rafael Nadal e il messaggio di Rod Laver sul suo rientro
Ons Jabeur appoggia Novak Djokovic: "Ora mi ascoltano perché sono una top 10"