'Novak Djokovic correva come una gazzella': Vallverdu risponde a Goran Ivanisevic



by   |  LETTURE 4887

'Novak Djokovic correva come una gazzella': Vallverdu risponde a Goran Ivanisevic

Novak Djokovic si è aggiudicato il suo decimo Australian Open nonostante un infortunio al tendine del ginocchio sinistro, che lo ha condizionato soprattutto durante la prima settimana. Il livello del serbo si è alzato in maniera esponenziale dagli ottavi in poi, come possono confermare i vari de Minaur, Rublev, Paul e Tsitsipas.

Il 35enne di Belgrado ha lasciato per strada un solo set durante il torneo e ha ribadito di essere il più forte in circolazione. Oltre ad aver agganciato Rafael Nadal a quota 22 Slam, Nole si è ripreso la vetta del ranking ATP scalzando dal trono Carlos Alcaraz.

In un’intervista concessa a ‘Tennis Majors’ dopo l’Happy Slam, Goran Ivanisevic ha rivelato che Djokovic era messo particolarmente male prima del match contro Dimitrov: “Eravamo ottimisti per i primi due round, perché sapevamo che gli avversari erano abbordabili.

Temevo molto la partita contro Dimitrov al terzo turno, dato che il bulgaro è sempre un cliente scomodo. Nole si muoveva davvero male quel giorno, ma Grigor ha sbagliato tattica cercando il vincente con troppa fretta.

Se fossi stato al suo posto, avrei fatto 300 drop shot quel giorno”.

Vallverdu risponde a Ivanisevic

Le parole di Ivanisevic hanno indotto Daniel Vallverdu a reagire. Il coach di Dimitrov ha risposto con ironia a Ivanisevic su Twitter: “Ecco il miglior punto del torneo secondo l’Australian Open, in cui si può vedere Novak Djokovic correre come una gazzella.

Congratulazioni. Novak ha espresso un tennis eccezionale nelle 12 partite giocate in Australia, perdendo due soli set” – ha scritto il venezuelano, facendo riferimento anche al trionfo di Nole ad Adelaide. Il prossimo grande obiettivo di Novak è il Roland Garros, in programma a fine maggio sulla terra rossa di Parigi.

Il noto giornalista Steve Flink ritiene che il serbo abbia una ghiotta chance a Porte d’Auteuil: “Penso che Novak Djokovic abbia un’ottima chance al Roland Garros. Ovviamente Rafael Nadal partirà con i favori del pronostico a Parigi, ma Nole sa come si vince quel torneo.

La mia speranza è che non finiscano di nuovo nello stesso spicchio di tabellone, vorrei vederli uno contro l’altro in finale quest’anno”. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic Australian Open