Craig Tiley conferma: "Novak Djokovic ha vinto con uno strappo di tre centimetri"

Clamorose dichiarazioni da parte del Ceo del torneo

by Mario Tramo
SHARE
Craig Tiley conferma: "Novak Djokovic ha vinto con uno strappo di tre centimetri"

Il 2023 di Novak Djokovic è iniziato nel migliore dei modi. Il grandissimo campione serbo, dopo un'annata molto difficile, soprattutto a causa di determinate sue scelte sul vaccino Covid, ha avuto l'opportunità di tornare in campo in Australia e ha sfruttato al massimo l'occasione.

Il tennista ha vinto il suo decimo Australian Open e il suo ventiduesimo titolo del Grande Slam, cogliendo così l'opportunità di raggiungere il grande rivale Rafael Nadal. Un torneo dominato dall'inizio alla fine, senza nessun rivale credibile per la vittoria finale.

La dimostrazione più netta è arrivata in finale con Nole che ha letteralmente annientato in finale il greco, numero tre al mondo, Stefanos Tsitsipas. Una dimostrazione di forza e Nole ha chiarito ancora una volta al mondo di essere il migliore in circolazione.

Questo successo permette a Djokovic di tornare numero uno al mondo ed incrementare anche il suo record di settimane in testa al ranking Atp. Numeri pazzeschi e che hanno anche qualcosa di stoico. Djokovic ha più volte chiarito in conferenza di stare disputando questo torneo con un infortunio, anche piuttosto serio, ma non è mai stato preso realmente sul serio.

Dai principali rivali fino ai tifosi in tanti hanno messo in discussione le sue parole ed anche Nole in conferenza ha svelato di essere infastidito da tutto questo. Ora arrivano le conferme ufficiali, a dimostrazione dell'impresa stoica che ha fatto il tennista.

Craig Tiley su Novak Djokovic

Il CEO degli Australian Open Craig Tiley ha parlato ai microfoni di Sen, emittente dello stato di Victoria. Le sue parole sono una conferma ufficiale e parole che chiudono a tutti i detrattori del campione balcanico.

Ecco le sue dichiarazioni: "È vero, Novak Djokovic ha disputato gli Australian Open con uno strappo di tre centimetri. Posso confermare tutto, ho visto gli esami e i medici diranno la verità. Ci sono state tante speculazioni riguardo persone che non credevano a tutto ciò ma è la verità, ha vinto sopportando questo dolore.

Ne ha passate tante e sinceramente credo che nessuno riuscirà mai a vincere ben 10 Australian Open". Parole importanti e che chiariscono a tutti la verità, la vittoria di Novak Djokovic assume sempre più i connotati di una vera e propria impresa. Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE