Toni Nadal ai piedi di Djokovic: "E' il tennista più completo del circuito"

Lo zio di Rafa elogia il fuoriclasse Serbo

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Toni Nadal ai piedi di Djokovic: "E' il tennista più completo del circuito"

Novak Djokovic Re degli Australian Open, per la decima volta. Un successo immenso, senza storie, che lo proietta ancora di più nell’olimpo dei più grandi di tutti i tempi. 22 Slam, come Rafael Nadal, e con la concreta possibilità, come mai successo prima d’ora, di mettere la testa davanti, già dal prossimo Roland Garros.

Sono tanti gli addetti ai lavori, ex tennisti, o ancora in attività, che hanno elogiato l’incredibile impresa messa in atto dal Belgradese, che è rinato dalle ceneri è ora sembra essere una macchina quasi imbattibile.

Il fuoriclasse Serbo, dopo l’immenso polverone alzatosi lo scorso anno a causa della sua mancata partecipazione per la decisione di non vaccinarsi contro il Coronavirus, si è preso la sua personale rivincita, riconquistando l’affetto di gran parte del pubblico Australiano.

Toni Nadal elogia Djokovic

Toni Nadal, allenatore di Felix Auger Aliassime, zio di Rafa, è rimasto impressionato dalla forza mentale e fisica di Nole. Ai microfoni di El Pais ha parlato dei punti di forza che permettono a Djokovic di essere ancora cosi estremamente competitivo.

Un appunto anche sulla tattica applicata da Stefanos Tsitsipas in finale contro il numero uno, sbagliata secondo lui: "Novak è sempre pronto a combattere, capace di mantenere un'incredibile calma nei momenti di grande tensione e di avere la volontà di migliorare costantemente.

Se aumenti l'apertura del campo, i movimenti e la velocità della palla, otterrai da lui una risposta ancora più implacabile. L'approccio iniziale di Tsitsipas è stato sbagliato perché ha cercato di affrontare Novak uno contro uno, con colpi molto aggressivi e cambi di direzione.

Ho la sensazione che sia impossibile battere Novak in quel modo, a meno che tu non sia Roger Federer. È il tennista più completo dell'intero circuito e ha dimostrato ancora una volta di essere un grande campione". ha concluso il coach spagnolo. Photo Credit: Afp

Toni Nadal
SHARE