Millman su Djokovic: "Il suo infortunio è grave, quello che ha fatto è leggendario"
by MARIO TRAMO | LETTURE 4818
Gli Australian Open 2023 sono giunti ufficialmente al termine. Se nel torneo femminile abbiamo avuto l'ennesima sorpresa con il primo successo Slam in carriera di Aryna Sabalenka non possiamo dire lo stesso invece per il torneo maschile dove a vincere è stato (ancora una volta) il campione serbo Novak Djokovic.
Il tennista ha conquistato il suo decimo Slam a Melbourne, il ventiduesimo di una carriera straordinaria. Un torneo dominato dal primo all'ultimo minuto, nessun reale avversario per Nole che ha gestito facilmente tutti i suoi avversari, anche Stefanos Tsitsipas, letteralmente annichilito in finale.
L'unico reale avversario di Novak Djokovic agli Australian Open 2023 è stato appunto Novak Djokovic stesso. Il campione balcanico ha accusato alcuni problemi fisici nel corso del torneo, ma di certo i risultati non ne hanno risentito.
Nole ha chiamato il timeout medico nel corso di match poi dominati e questa cosa ha lasciato perplessi diversi tra gli addetti ai lavori. Il campione ha accusato problemi alla gamba sinistra, al tendine del ginocchio, più volte ha spiegato che non era una cosa lieve ma visto le grandi vittorie il mondo social ha messo forse anche troppo le sue parole in discussione.
Le parole di John Millman su Novak Djokovic
Il tennista australiano John Millman ha svelato di aver ascoltato negli spogliatoi interessanti retroscena sulle condizioni del campione serbo. Millman è stato eliminato al secondo turno del torneo, sconfitto dal russo Daniil Medvedev.
Il portale Nine.com ha riportato alcune interessanti dichiarazioni dell'esperto tennista australiano: "Ho parlato con un membro della squadra di Novak Djokovic e mi ha detto che il problema al tendine del ginocchio sinistro c'era ed era grave.
Novak è riuscito ad andare oltre a tutto ciò e a vincere, questo non fa che aumentare l'aurea di leggendario nelle sue imprese. Inoltre presto verranno mostrati una serie di test medici che mostrano che tutto ciò è vero".
Nole ha infatti chiarito questo per smentire tutti coloro che più volte in queste settimane hanno messo in discussione i suoi infortuni, sia tra i tennisti che tra i fan sul mondo social. Photo Credit: Roland Garros Official Twitter