Lo stupendo omaggio di Roger Federer e Rafa Nadal a Novak Djokovic

I due rivali si sono subito congratulati con il campione serbo

by Mario Tramo
SHARE
Lo stupendo omaggio di Roger Federer e Rafa Nadal a Novak Djokovic

L'ultimo ventennio del mondo del tennis è stato dominato dai Big Three, tennisti che hanno fatto la storia di questo sport. Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal, 64 titoli del Grande Slam insieme e una serie interminabile di record.

Prima la Fedal, poi Djokovic-Federer e poi Djokovic-Nadal, le loro sfide hanno appassionato milioni di spettatori. Se Roger Federer e Rafa Nadal hanno anche coltivato una grande amicizia oltre alla loro rivalità non è lo stesso invece per Novak Djokovic e gli altri due.

Nessun fraintendimento, non c'è di certo odio tra questi tre rivali ma il rapporto tra i due della Fedal è diverso e in passato c'è stata anche qualche ruggine tra le parti, ora però ormai passata.

Le scelte di Djokovic dentro e fuori dal campo a volte hanno creato qualche polemica e gli altri due campioni non si sono schierati dalla sua parte. Ora le cose sono molto migliorate ed i rapporti tra i Big Three sono sicuramente ottimi.

Tra ieri e oggi Roger Federer prima e Rafael Nadal poi hanno fatto i complimenti a Novak Djokovic per la vittoria degli Australian Open 2023. Il campione serbo ha staccato definitivamente Roger Federer, ormai fermo a quota 20 Slam e soprattutto ha raggiunto il grande rivale Rafael Nadal, fermo a 22 Slam.

I due rivali hanno però pubblicato sui propri account social sinceri e davvero piacevoli complimenti al rivale. Un bel lato dello sport, una rivalità che continua ma con un rapporto che appare piuttosto buono.

Ecco i post dei due campioni:

Le ultime su Novak Djokovic

Dopo grandi difficoltà extra tennistiche lo scorso anno, situazioni che (causa della decisione di non effettuare il vaccino per il Covid) lo hanno portato a essere escluso da Australian Open e US Open, Novak Djokovic si è finalmente preso la sua rivincita, ha dominato il torneo e vinto nettamente in finale contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas.

Ora Nole punta magari a qualcosa in più. Magari staccare anche Rafael Nadal e dare un serio scossone alla questione GOAT, un dato importante ma non così tanto. I Big Three restano uniti, comunque vada. Photo Credit: Antoine Couvercelle FFP

Roger Federer Rafa Nadal Novak Djokovic
SHARE