'Mai visto niente del genere': Jon Wertheim sbalordito da Novak Djokovic
by SIMONE BRUGNOLI | LETTURE 2305
Dopo aver faticato ad inizio torneo a causa delle imperfette condizioni del suo ginocchio sinistro, Novak Djokovic ha innestato le marce alte approdando in finale agli Australian Open. L’ex numero 1 del mondo non ha lasciato scampo ai poveri Alex de Minaur, Andrey Rublev e Tommy Paul, che hanno racimolato una manciata di game a testa.
Il fenomeno serbo affronterà Stefanos Tsitsipas per il titolo domenica, con i favori del pronostico tutti dalla sua parte. Il 35enne di Belgrado va a caccia del suo decimo sigillo a Melbourne Park, dove non perde addirittura dal 2018.
Ricordiamo che l’anno scorso Nole non aveva potuto partecipare all’Happy Slam a causa del suo status vaccinale, finendo al centro di una brutta telenovela che portò alla sua espulsione dal Paese. Se dovesse trionfare domenica, il ‘Djoker’ aggancerebbe il suo eterno rivale Rafael Nadal a quota 22 Major.
Chi vincerà tra Djokovic e Tsitsipas diventerà anche il nuovo numero 1 del mondo scalzando dal trono Carlos Alcaraz. Nell’ultima edizione del podcast ‘Inside-In’ su Tennis Channel, il noto giornalista Jon Wertheim ha commentato le recenti prestazioni di Novak.
Nole ha sbriciolato la concorrenza
“Ad essere sincero, non ho mai visto niente del genere. Non mi riferisco soltanto al tennis, ma allo sport in generale. Novak Djokovic sta esprimendo un tennis formidabile in questi Australian Open, non so se abbia mai giocato così bene.
Il fatto che abbia 35 anni rende il tutto ancora più incredibile” – ha confidato Wertheim. “Nonostante sia nell’ultima parte della sua carriera, ha battuto il numero 5 del seeding Andrey Rublev come se fosse un junior nei quarti.
Non riesco ad immaginare uno scenario diverso dalla vittoria di Nole in questo torneo” – ha aggiunto Jon. Nell’intervista post-match con Jim Courier, Djokovic ha parlato della finale di domenica: “Ci siamo già affrontati in una finale Slam, al Roland Garros 2021, ed è un ricordo piacevole per me avendo rimontato da due set sotto.
Rispetto molto Stefanos, è uno dei ragazzi più interessanti del tour sia dentro che fuori dal campo”. Photo credit: Getty Images
Novak Djokovic e l'esperienza unica della Ryder Cup: "Atmosfera magica"
Tiley (direttore AO): "Vorremmo dedicare la struttura a Novak Djokovic, ma..."
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"
Maria Sharapova svela: "Vi racconto quando andai a cena con Novak Djokovic"
Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"
Matteo Berrettini alla Ryder Cup: sorrisi con Novak Djokovic e Carlos Sainz