Boris Becker parla di un aspetto che favorisce nettamente Novak Djokovic
by GIUSEPPE DI LAURO | LETTURE 2609
Novak Djokovic ha dominato il proprio quarto di finale concedendo solo le briciole a Andrey Rublev ottenendo così la qualificazione alla semifinale agli Australian Open dove affronterà il sorprendente Tommy Paul.
L’ex tecnico del serbo nonché ex sei volte vincitore slam Boris Becker ha rilasciato un’interessante intervista ad Eurosport parlando proprio del 35 enne di Belgrado.
Becker è convinto che Djokovic si trovi decisamente bene in un’atmosfera più rumorosa ed emotiva "È un gioco teatrale in campo, dove vuoi intrattenere gli spettatori presenti. Più forte e più emotivo è, meglio è per le prestazioni dei giocatori e Djokovic, in particolare, prospera su questo", ha dichiarato Becker.
Becker sulle prestazioni di Djokovic a Melbourne
Il tedesco ha parlato poi di quello che sta facendo vedere Djokovic in questo Australian Open “Non sono sorpreso, ma sono ripetutamente impressionato dal fatto che sia in grado di fornire le sue prestazioni in continuazione.
È nel circuito tennistico da un bel po' di anni e ha subito qualche infortunio fisico: è impressionante che riesca sempre a trovare la motivazione e la forza per giocare il suo miglior tennis proprio al momento giusto" Il due volte campione degli Australian Open ha poi consigliato al 21 volte vincitore del Grande Slam di non essere troppo "euforico" per il futuro.
Ha dichiarato che dovrebbe rilassarsi questa sera prima di concentrarsi sul suo prossimo. "La cosa più importante è che non si lasci impressionare da questo momento: la semifinale è alle porte e non deve guardare al futuro con troppa euforia.
Deve dimenticare la partita, rilassarsi un po' stasera e poi concentrarsi sul prossimo incontro da domani". Novak Djokovic è a soli due partite da raggiungere nuovamente Rafael Nadal per numero di slam vinti a quota 22.
Il prossimo step sarà Tommy Paul. Contro l'americano sarà la prima assoluta per il tennista serbo. In caso di successo l’eventuale finale sarà o contro Karen Khachanov o Stefanos Tsitsipas.
Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal
Mouratoglou non ha dubbi: "Novak Djokovic è l'atleta perfetto per il tennis"
Laver Cup, Felix Auger Aliassime ricorda la vittoria contro Novak Djokovic
Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"
Troicki sulla Coppa Davis: "Con Novak Djokovic in squadra si può fare tutto"
A Chris Evert non sono piaciute le dichiarazioni di Stubbs su Novak Djokovic