Kyrgios abbagliato da Djokovic: "Ma come ho fatto a batterlo in passato?"



by   |  LETTURE 2284

Kyrgios abbagliato da Djokovic: "Ma come ho fatto a batterlo in passato?"

Poche ore fa Novak Djokovic ha sbrigato la pratica Alex De Minaur in tre comodi set (6-2 6-1 6-2) staccando il biglietto per i quarti di finale degli Australian Open. Il suo prossimo avversario sarà Andrey Rublev, che ha superato contro pronostico la nuova stella del tennis Holger Rune in un match thriller.

che ha visto il giovane danese sprecare anche un match point. Continua quindi la scalata verso il 22esimo slam per il fuoriclasse serbo, che in questo suo cammino fin qui, ha lasciato per strada un solo set, contro il Francese Enzo Couacaud.

I precedenti con il Russo, lo vedono avanti 2-1. L'unica vittoria del giocatore di Mosca risale alla finale del 250 di Belgrado.

Kyrgios abbagliato dalla bravura di Djokovic

A rimanere esterrefatto della prestazione offerta da “Nole” contro il numero 24 al mondo, è stato il suo connazionale, ormai grande amico Nick Kyrgios, che dalla Tv non si è voluto perdere il match, girato fin dal primo game a favore del 9 volte campione di Melbourne.

Una partita totalmente a senso unico che ha stimolato all’istrionico tennista Australiano un commento ironico, sintomo anche del grande rapporto di stima e simpatia che lo lega all’ex numero uno del ranking. “Guardare Novak stasera mi fa sentire bene riguardo al mio tennis, come ho fatto a battere questo ragazzo” ha commentato su Twitter durante il match.

Nei precedenti tra i due è avanti sorprendentemente il giocatore nativo di Canberra.

I primi due confronti sono infatti stati vinti da Kyrgios nel 2017, ad Acapulco e ad Indian Wells, entrambi in due set. L’ultima sfida, risale alla finale di Wimbledon, dove Djokovic lo ha superato in 4 set, dopo aver perso il primo.

L’attuale numero 19 al mondo, che ha dovuto dare forfait nel Major di casa, è ai box per problema al ginocchio, che ha dovuto risolvere andando sotto i ferri. Probabilmente il rientro in campo avverrà da Marzo, quando andrà in scena in California, il Masters 1000 di Indian Wells. Photo Credit: Getty Images