Pospisil confessa: "Faccio il tifo per Novak Djokovic"

Novak Djokovic resta il chiaro favorito per vincere gli Australian Open 2023

by Simone Brugnoli
SHARE
Pospisil confessa: "Faccio il tifo per Novak Djokovic"

Novak Djokovic resta il chiaro favorito per vincere gli Australian Open 2023. L’ex numero 1 del mondo è tornato a Melbourne dopo la brutta telenovela dell’anno scorso, che aveva portato alla sua espulsione dal Paese.

Il fenomeno serbo ha esordito martedì sulla Rod Laver Arena liquidando senza problemi lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Quest’ultimo è riuscito ad impegnare Nole soltanto nei primi due set, mentre nel terzo ha racimolato la miseria di quattro punti complessivi.

Ricordiamo che il 35enne di Belgrado va a caccia del suo decimo titolo ‘Down Under’, che gli permetterebbe di agganciare Rafael Nadal a quota 22 Slam. Il ‘Djoker’ era scivolato indietro di due lunghezze nel 2022 a causa del suo status vaccinale, limitando comunque i danni grazie al suo settimo trionfo a Wimbledon.

Il tabellone di Novak non presenta ostacoli impossibili, specialmente dopo il clamoroso forfait del padrone di casa Nick Kyrgios. L’australiano non ha risolto l’infortunio al ginocchio e dovrà operarsi nei prossimi giorni.

In un’intervista rilasciata a ‘Stadium Astro’, Vasek Pospisil ha ammesso di fare il tifo per Djokovic agli AO.

Pospisil fa il tifo per Djokovic

“Spero che Novak Djokovic vinca gli Australian Open” – ha esordito Pospisil senza giri di parole.

“Lo considero di gran lunga il favorito. Se devi per forza scegliere un favorito, è difficile non fare il suo nome. Detto questo, ci sono tanti grandi giocatori che possono arrivare in fondo a Melbourne. Inserisco nel lotto anche Rafael Nadal, che ha vinto il titolo l’anno scorso.

Sebbene non abbia giocato molto negli ultimi mesi, è una leggenda di questo sport. Lo metto subito dietro a Novak” – ha aggiunto Vasek. Ai microfoni di Tennis Channel, Martina Navratilova ha analizzato nel dettaglio le prospettive di Nadal e Djokovic: “Novak Djokovic è quello che ha più chance di vincere altri Slam nel 2023.

Il serbo è il principale favorito in tre Major su quattro. Rafael Nadal è il grande favorito al Roland Garros, ma negli altri tre Slam ha meno chance di Nole. Magari qualche giovane riuscirà a fare lo sgambetto a Djokovic, ma ad oggi la situazione è questa”. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic Australian Open
SHARE