Australian Open, preoccupazione per Novak Djokovic: ennesimo segnale negativo

C'è grande attesa e preoccupazione per il campione serbo

by Mario Tramo
SHARE
Australian Open, preoccupazione per Novak Djokovic: ennesimo segnale negativo

In queste ore si sta disputando il Day 1 degli Australian Open 2023. Sono andati in scena diversi match, abbiamo visto l'esordio vincente di Rafael Nadal e Jannik Sinner anche se la notizia di giornata è il ritiro ufficiale di Nick Kyrgios.

Il tennista australiano, candidato ad essere tra i principali protagonisti del torneo, ha indetto una conferenza stampa straordinaria per annunciare il suo ritiro. Nick ha accusato dei problemi al ginocchio confermando che sarà costretto ad operarsi, per lui il rientro è previsto il prossimo Marzo, probabilmente intorno al torneo di Indian Wells.

In conferenza Kyrgios ha confermato che ha disputato il test esibizione con Novak Djokovic per testare le condizioni del suo ginocchio e dopo le sensazioni negative (non riusciva a colpire forte la pallina) ha optato per questa scelta.

Si apre così il tabellone di Novak Djokovic, grande favorito alla vittoria finale del torneo, ma nelle ultime ore c'è grande apprensione anche per il ventuno volte vincitore di tornei del Grande Slam e nove volte vincitore qui a Melbourne.

Le ultime su Novak Djokovic

In questa prima parte di stagione Nole ha dimostrato di essere il netto favorito per la vittoria, ha vinto quasi dominando il torneo Atp di Adelaide ma allo stesso tempo ha portato qualche preoccupazione.

Prima nella semifinale contro Medvedev e poi in questi giorni sempre con il russo, Nole ha accusato qualche problema fisico e nelle ultime ore c'è apprensione per il tennista. Come riporta il giornalista serbo Sasa Ozmo, molto vicino alle vicende dell'ex numero uno al mondo, Novak Djokovic ha annullato anche l'allenamento odierno, non si conosce il motivo ma si presuppone per precauzione.

Negli ultimi due giorni Djokovic ha così saltato entrambi gli allenamenti e arriverà direttamente al match di esordio, in programma contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Piccoli segnali ma che preoccupano tutti i fan e gli addetti ai lavori.

Dopo il forfait del numero uno al mondo Carlos Alcaraz, quello odierno di Nick Kyrgios e con un Rafael Nadal in condizioni non perfette il mondo del tennis è in subbuglio per il campione serbo Novak Djokovic. Photo Credit: Atp Tour

Australian Open Novak Djokovic
SHARE