Stefanos Tsitsipas avvisa Novak Djokovic: "Sta a noi fermarlo"

Il tennista greco ha parlato della prossima edizione degli Australian Open

by Antonio Frappola
SHARE
Stefanos Tsitsipas avvisa Novak Djokovic: "Sta a noi fermarlo"

Per Stefanos Tsitsipas è arrivato il momento di trasformare i suoi più grandi sogni in realtà. Il tennista greco ha decisamente deluso le aspettative negli ultimi tre Slam raggiungendo la seconda settimana solo al Roland Garros, ma agli Australian Open potrebbe ottenere un incredibile en plein.

Nel caso in cui dovesse conquistare il suo primo Major a Melbourne, infatti, Tsitsipas raggiungerebbe anche la vetta del ranking ATP.

Stefanos Tsitsipas su Novak Djokovic: "Sta a noi fermarlo"

“Ho già stabilito i miei obiettivi dall’inizio dell’anno, ma so che sarà una lunga corsa.

Non posso semplicemente percorrere mille miglia all’ora e aspettarmi che succeda qualcosa. Dovrò mostrare continuità nel corso dell’intera stagione. Dovrò superare le sconfitte ed essere costante mentalmente, cercare sempre di riprendermi.

Sarà molto impegnativo" , ha detto Tsitsipas in conferenza stampa. "Ci sono giovani tennisti emergenti. Abbiamo ancora Novak Djokovic e Rafael Nadal che giocano un ottimo tennis. Sono ancora lì. So che quest’anno posso fare grandi cose.

Ho la capacità di resistere alle pressioni e alla sfide. United Cup? Sono contento che l'ATP sia riuscita ad organizzare questo evento e che abbia ascoltato i giocatori che spingevano per la nascita di questa competizione, tra cui io stesso.

L’ATP Cup era un buon torneo, ma la possibilità di formare un unico gruppo composto da uomini e donne penso sia fantastico. Il tennis non ha manifestazioni di questo tipo e si può dire che questo genere di competizioni manchi a questo sport, così individuale e solitario” .

Tsitsipas si è infine soffermato su Novak Djokovic, tornato in Australia dopo le vicende delle scorso anno. “Non ho nessun pensiero. Penso che sia un bene per i suoi fan che sia tornato e sia in grado di giocare gli Australian Open.

È uno dei tennisti più forti. Può ancora arrivare in fondo in questi tornei. Ha giocato molto bene ad Adelaide. Sta a noi fare qualcosa per fermarlo” . Photo Credit: AFP

Stefanos Tsitsipas Novak Djokovic Australian Open
SHARE