Nick Kyrgios: "Voglio battere Novak Djokovic" Siparietto in conferenza con il serbo

Il tennista australiano in questo 2023 ha diversi obiettivi che vorrebbe raggiungere

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Nick Kyrgios: "Voglio battere Novak Djokovic" Siparietto in conferenza con il serbo

Nick Kyrgios e Novak Djokovic, paradossalmente soprattutto dopo la finale tra loro a Wimbledon, hanno instaurato un bel rapporto d’amicizia reciproco. I due, infatti, si sono recentemente allenati insieme alla Rod Laver Arena dove hanno vinto un set ciascuno priam di concludere l’amichevole con un tie-break a cui hanno partecipato i tennisti in carrozzina David Wagner e Heath Davidson.

Alla fine il risultato ha premiato l’australiano. Successivamente i due tennisti hanno parlato insieme in conferenza stampa con l’australiano che ha dichiarato che avere vicino a lui il 35enne di Belgrado è importante e che vorrebbe sconfiggerlo in ogni torneo a cui partecipa "Penso che sia molto importante averlo con noi.

Ovviamente, uno dei più grandi ci ha già lasciato l'anno scorso, Roger, e non credo che ci rendiamo conto di quanto questi ragazzi siano speciali per il nostro sport", ha dichiarato Kyrgios. "Quindi, ogni volta che Novak sarà presente a uno di questi eventi, vorrò batterlo, anche se non potrò farlo in un Grande Slam, ma è molto importante averlo con noi perché è uno dei giocatori più importanti per il nostro sport", Successivamente a Djokovic è stato chiesto se Nick Kyrgios potesse mai vincere un Grande Slam, ma prima che il ventuno volte vincitore dei major parlasse, l’australiano l’ha interrotto con le seguenti parole: "Ti prego di dire di no, perché c'è troppa aspettativa!".

Tuttavia Djokovic ha risposto che Kyrgios può vincere qualsiasi cosa, visto anche il fatto che nei precedenti l’australiano è in vantaggio 2-1 è "Nick Kyrgios ha confermato ancora una volta che in caso di vittoria in uno slam nel singolare si sarebbe ritirato.

Ne aveva parlato la prima volta qualche settimana fa alla World Tennis League e lo ha ribadito ancora una volta dopo la sessione di allenamento con Djokovic, dicendo che quello che aveva dichiarato precedentemente era la verità assoluta: "100 per cento!

È un sacco di allenamento e un sacco di lavoro. Voglio solo poter mangiare quello che voglio, bere quello che voglio e rilassarmi. È uno stile di vita duro", ha dichiarato Kyrgios.

Nick Kyrgios è pronto per disputare un'altra buonissima stagione

Il numero 21 del mondo ha aggiunto che cercherà di vincere un Major quest'anno, anche se sarà "difficile".

"La dedizione che questi ragazzi dimostrano giorno dopo giorno è incredibile, l'anno scorso ho fatto un po' lo stesso e ho avuto un grande anno nel quale ho dimostrato che sono ancora uno dei migliori. Cercherò di farlo anche quest'anno e spero di riuscirci, ma sarà dura", ha concluso il 27enne di Canberra che la passata stagione trionfò nel doppio degli Australian Open con Thanasi Kokkinakis.

Nick Kyrgios Novak Djokovic
SHARE