'Ha una voglia matta di vendicarsi': Henin punta su Novak Djokovic

Djokovic esordirà a Melbourne contro Carballes Baena

by Simone Brugnoli
SHARE
'Ha una voglia matta di vendicarsi': Henin punta su Novak Djokovic

A causa del suo status vaccinale, Novak Djokovic era stato espulso dall’Australia l’anno scorso e aveva dovuto saltare il primo Slam stagionale. L’ex numero 1 del mondo aveva subito un grave danno d’immagine, essendo stato identificato dai media come il simbolo del movimento No-Vax.

Il fuoriclasse serbo ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ritrovare il suo miglior tennis, ma ciò non gli ha impedito di vincere il suo settimo Wimbledon in estate. Oltre ad aver eguagliato il suo idolo Pete Sampras a quota sette successi a Londra, Nole si è portato ad una sola lunghezza di distanza da Rafael Nadal nella classifica all-time degli Slam.

Il 35enne di Belgrado è riuscito a chiudere il 2022 in Top 5, grazie anche ai trionfi alle ATP Finals di Torino e agli Internazionali BNL d’Italia. La nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi per il ‘Djoker’, che ha conquistato il suo 92° titolo in quel di Adelaide.

Il suo prossimo obiettivo è quello di vincere il suo decimo Australian Open, dove non perde dal 2018. Ai microfoni di Eurosport, Justine Henin ha espresso alcune considerazioni interessanti su Djokovic alla vigilia degli AO.

Justine Henin punta su Djokovic

“Novak Djokovic ha molta fame! Secondo me, è di gran lunga il favorito agli Australian Open” – ha dichiarato Justine Henin. “Vuole prendersi la rivincita dopo i fatti dell’anno scorso.

Gli ultimi 18 mesi sono stati molto duri per lui per diversi motivi. Adesso è in perfetta forma fisica e vuole dimostrare di essere ancora il migliore. È sicuramente l’uomo da battere a Melbourne. Possono succedere tante cose nell’arco di due settimane, ma mi stupirebbe se Nole non arrivasse in fondo.

L’accoglienza del pubblico? Djokovic è molto apprezzato in Australia, perché ha vinto tante volte lì e ha elogiato spesso il torneo. Ha sempre avuto un ottimo rapporto con il pubblico australiano ed è stato ricambiato dai fan, che vogliono vedere i migliori al mondo.

Sono sicura che riceverà un grande supporto” – ha chiosato l’ex giocatrice belga. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE