Novak Djokovic si accoda a Rafael Nadal: i due saranno presenti a Dubai

Il serbo ritorna per prendersi una sorta di rivincita dello scorso anno, quando subì una inaspettata sconfitta

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Novak Djokovic si accoda a Rafael Nadal: i due saranno presenti a Dubai

Cresce la fibrillazione per l’inizio degli Australian Open. Tante le stelle al via ─ anche se mancherà il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz ─ tra cui spicca Novak Djokovic. Il grande ritorno che tutti aspettavano dopo le burrascose vicende dello scorso anno sarà realtà.

Melbourne è pronta a riabbracciare il ‘suo’ campione, che di Australian Open ne ha vinti ben nove in carriera. Djokovic che, però, programma anche gli impegni stagionali oltre l’Happy Slam e ha già messo in conto un altro ritorno.

O per meglio dire, una ‘rivincita’. Pare sia confermata, infatti, la presenza del fuoriclasse serbo al Dubai Tennis Championships, uno dei primi tornei che Djokovic disputò lo scorso dopo le vicende in Australia e che lo vide uscire sconfitto clamorosamente contro il ceco Jiri Vesely nel match di quarti di finale.

La manifestazione di scena negli emirati, pertanto, si arricchisce di un’altra stella oltre a quella di Rafael Nadal, che mancava dal 2008.

L’ovazione della Rod Laver Arena per Djokovic

Il campione serbo Novak Djokovic è uno degli uomini più attesi per gli Australian Open 2023.

Lo scorso anno, il 21 volte vincitore di un Grande Slam fu escluso dal torneo a causa della scelta di non vaccinarsi. Le autorità australiane quest’anno hanno deciso di revocargli il divieto di accesso al paese della durata di tre anni, e pertanto ora c'era grande curiosità in merito alla reazione del pubblico aussie nei suoi confronti.

Nole ha deciso di partecipare ad un match di esibizione nel suggestivo scenario della Rod Laver Arena contro il tennista di casa Nick Kyrgios, con i biglietti messi in vendita che sono stati letteralmente polverizzati in soli 58 minuti.

Dalle seguenti immagini, pare evidente che i presenti sugli spalti hanno particolarmente gradito il ritorno di Novak Djokovic, accolto con una incredibile ovazione. Djokovic e Kyrgios che addirittura, in un momento di pausa per i due tennisti, ne hanno approfittato per brindare, divertendo ulteriormente il pubblico della Rod Laver Arena.

Photo Credits: Afp

Novak Djokovic Rafael Nadal
SHARE