Il cammino di Novak Djokovic agli Australian Open, occhio a Kyrgios e Rune

Il tabellone del campione serbo con Nole che si trova il lato opposto a Nadal

by Mario Tramo
SHARE
Il cammino di Novak Djokovic agli Australian Open, occhio a Kyrgios e Rune

La stagione 2023 di tennis entra finalmente nel vivo e nella notte (pomeriggio australiano) è stato annunciato il sorteggio per gli Australian Open 2023, primo grande evento dell'anno. C'è grande attesa ed il mondo del tennis attende con ansia le prestazioni di Novak Djokovic.

Il 21 volte vincitore di tornei del Grande Slam ha vinto ben 9 volte questo torneo ed è il grande favorito per la vittoria finale, ma allo stesso tempo tutti vogliono capire le sue condizioni fisiche e soprattutto la sua reazione dopo i fatti dello scorso anno.

Il 2022 è stato l'anno dell'esclusione di Nole che ha saltato Australian Open e US Open a causa della scelta di non effettuare il vaccino per il Covid-19. Il sorteggio è stato annunciato e non è andata affatto male al campione balcanico.

Djokovic partecipa al torneo come testa di serie numero 4 e affronterà al primo turno lo spagnolo Roberto Carballes Baena, un primo turno abbastanza agevole. A dire il vero tabellone del serbo è tutt'altro che impossibile e al secondo turno Nole affronterà il vincente tra il boliviano Dellien o eventualmente un qualificato.

Un modo agevole per iniziare e per mettere alla prova i suoi problemi fisici.

Il tabellone di Novak Djokovic nel torneo

Al terzo turno Nole affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov, primo avversario davvero di rilievo con Grigor che partirà favorito rispetto al russo Arslan Karatsev o al serbo Djere, in forma in questo inizio stagione.

Occhio agli Ottavi dove Nole affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta, un avversario che già in passato gli ha dato fastidio. Ai Quarti Nole teoricamente ha Rublev ma il calendario del russo è tutt'altro che semplice e occhio anche ad alternative interessanti come Nick Kyrgios e soprattutto Holger Rune, giovane in rampa di lancio che ha già battuto Nole a Parigi-Bercy.

Nole ha beccato comunque un tabellone agevole visto che in semifinale potrebbe beccare Ruud, Taylor Fritz o eventualmente il nostro Matteo Berrettini mentre atleti come Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas sono tutti dall'altro lato.

Un torneo che si preannuncia avvincente. ECCO IL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN Photo Credit: Afp

Novak Djokovic Australian Open
SHARE