Novak Djokovic, il documentario uscirà nel 2023: "Potrebbe diventare una serie"

Il belgradese si è soffermato su uno dei suoi più importanti progetti

by Antonio Frappola
SHARE
Novak Djokovic, il documentario uscirà nel 2023: "Potrebbe diventare una serie"

Dopo aver vinto gli Australian Open nel 2021 battendo nettamente in finale Daniil Medvedev, Novak Djokovic ha annunciato per la prima volta la produzione di un nuovo e interessante documentario sulla sua vita nel mondo del tennis.

Una troupe ha seguito il campione serbo in giro per il Tour per diversi mesi e ha catturato i retroscena del cammino che lo ha portato a sfiorare il Grande Slam agli US Open, quando ha dovuto dire addio al suo sogno a un passo della clamorosa impresa.

Il documentario sarebbe dovuto uscire all’inizio del 2022, ma il caso scoppiato in Australia ha cambiato i piani di Djokovic. Il serbo è stato costretto a saltare gli Australian Open e lasciare Melbourne a causa della revoca del visto.

L’espulsione di tre anni è stata cancellata dal nuovo governo australiano e Djokovic potrà scendere in campo alla prossima edizione del primo Slam dell’anno.

Djokovic e il suo documentario: "Spero che tutti possano vederlo presto"

Negli ultimi anni, è stato raccolto molto materiale e il belgradese ha rivelato che il contenuto potrebbe trasformarsi in una vera e propria serie televisiva.

“Ci sono stati alcuni cambiamenti, considerando tutto quello che è successo lo scorso anno. Avevamo stabilito un progetto chiaro e poi abbiamo dovuto modificare i nostri piani. Ora ci stiamo adattando alle nuove esigenze, non abbiamo ancora una data precisa ma penso che dovrebbe uscire entro metà anno" , ha rivelato Djokovic a Tennis Majors.

"Siamo in fase di editing, il traguardo è vicino e spero che tutti possano vederlo presto. Abbiamo raccolto molto materiale, ho vissuto diverse esperienze nella mia vita. Quindi ora stiamo decidendo se sarà un normale documentario o una serie.

Come vorrei essere ricordato? Spero più per le mie virtù che per i miei difetti. Vorrei che le persone ricordassero la mia personalità. Cerco di vivere la mia vita al massimo. Il modo in cui sono cresciuto mi ha aiutato ad alimentare la mia consapevolezza.

Cerco sempre di ricordare da dove vengo. Tutto quello che ho ottenuto nella vita non mi è stato regalato, me lo sono dovuto guadagnare insieme alle persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a vivere il mio sogno. Spero di diffondere energia positiva” . Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE