"Cena a Melbourne" - La promessa di Novak Djokovic a Nick Kyrgios

Il serbo ha parlato del suo rapporto con Kyrgios

by Antonio Frappola
SHARE
"Cena a Melbourne" - La promessa di Novak Djokovic a Nick Kyrgios

I biglietti per l’incontro d’esibizione tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios, in programma il prossimo venerdì sulla Rod Laver Arena, sono esauriti in meno di un’ora. Il pubblico australiano non vede l’ora di assistere al match tra il serbo e il giocatore di casa, ma bisognerà testare le condizioni fisiche del belgradese.

Djokovic ha infatti interrotto l’allenamento con Daniil Medvedev dopo un solo set a causa del problema alla gamba sinistra che lo aveva già tormentato ad Adelaide. Il serbo ha spiegato di essersi fermato per precauzione e per non peggiorare le cose prima dell’inizio degli Australian Open.

Novak Djokovic torna a parlare del suo rapporto con Kyrgios

Pochi mesi fa sarebbe stato difficile pensare a una partita “amichevole” tra Djokovic e Kyrgios. Il rapporto tra i due ha vissuto diversi alti e bassi, ma è completamente cambiato dopo il caso scoppiato a Melbourne lo scorso anno.

Il nativo di Canberra è stato uno dei pochi tennisti che ha difeso e supportato Djokovic in uno dei momenti più difficili. Un gesto che il serbo non ha mai dimenticato; tanto che ha promesso di offrire una cena all’australiano al termine della finale di Wimbledon.

“Non ho ancora offerto la cena a Kyrgios, ma a Melbourne avrò l’opportunità di farlo” , ha detto Djokovic in un’intervista rilasciata a Tennis Majors. “Kyrgios in campo al Serbia Open? È stato uno dei pochi tennisti che mi ha sostenuto e supportato in Australia e penso che le persone in Serbia abbiano cambiato opinione su di lui in senso positivo.

Molte persone non vedono l’ora di vederlo giocare da noi. Stiamo parlando per trasformare questo desiderio in realtà. Ci piacerebbe avere Nick nel torneo di casa, penso che si divertirebbe molto. Se vuole particolare al torneo, è più che benvenuto” .

Djokovic e Kyrgios hanno promesso a tutti gli appassioanti di tennis di giocare in doppio insieme nel 2023 e il Serbia Open sembra lo scenario perfetto per confermare la nuova bromance.
Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic Nick Kyrgios
SHARE