Novak Djokovic e Kyrgios, la 'Bromance' ad un nuovo livello: l'evento è ufficiale

Grande attesa per la sfida esibizione tra i due campioni

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic e Kyrgios, la 'Bromance' ad un nuovo livello: l'evento è ufficiale

Poco più di un anno fa nessuno l'avrebbe mai detto ma ormai quel che è certo è che il rapporto di 'Bromance' tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios continua. I due ormai sono amici, paradossalmente quasi tra i tennisti più amici nel circuito e i tempi in cui l'australiano critica il campione serbo in Conferenza sono ormai lontanissimi.

Il Covid e tutto quello che è successo con la squalifica del serbo ha avuto un impatto decisivo ma ora i loro rapporti sono davvero ottimi. Nelle ultime settimane i due tennisti avevano parlato via social della possibilità di disputare un esibizione in Australia, davanti al pubblico di casa.

Un esibizione, a pochi giorni dagli Australian Open 2023, primo torneo del Grande Slam dell'anno e sicuramente tra i tornei più interessanti nel circuito. Ora è ufficiale e c'è l'annuncio.

Australian Open, Kyrgios vs Djokovic come esibizione

Nick Kyrgios e Novak Djokovic si affronteranno venerdì 13 Gennaio alla Rod Laver Arena.

Ora è ufficiale e c'è grande attesa per l'esibizione che terra incollato il pibbli o di tutto il mondo. I due tennisti faranno un esibizione e varrà anche come allenamento (davanti al pubblico, ci sono anche biglietti in vendita), l'annuncio è ufficiale e Nole dopo la vittoria al torneo Atp di Adelaide 1 scenderà in campo per questa sfida 'amichevole'

Per Kyrgios si tratterà invece di un debutto stagionale visto che finora non è mai sceso in campo, dando forfait a impegni come la United Cup ed i primi tornei 250 della stagione. Kyrgios ha dato forfait anche al torneo di Adelaide 2 e questa scelta ha destato parecchio scalpore e insofferenza tra i tifosi.

Il manager di Nick, l'agente Daniel Horsfall, ha spiegato le sue ragioni ai micoro di The Age. Ecco le sue parole: "Il nostro team sta lavorando giorno e notte affinché Nick sia nelle migliori condizioni possibili per gli Australian Open.

I tifosi e tutti quelli che criticavano la scelta di Kyrgios di non partecipare alla United Cup si rendano conto che l'infortunio è autentico". Anche per questo c'è curiosità per valutare le condizioni del campione australiano. Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE