"A Melbourne sono diverse": i piani di Novak Djokovic in vista degli Australian Open

Il vincitore del titolo di Adelaide 1 ha le idee chiare sulle prossime due settimane

by Martina Sessa
SHARE
"A Melbourne sono diverse": i piani di Novak Djokovic in vista degli Australian Open

“Il motivo principale per cui sono qui in Australia sono gli Australian Open”. Questo ha dichiarato Novak Djokovic in conferenza stampa dopo aver vinto il titolo di Adelaide, il primo della nuova stagione. Il giocatore serbo ha iniziato ad Adelaide la sua preparazione in vista del primo appuntamento Slam, un ritorno al Melbourne Park dopo le burrascose vicende dello scorso anno.

Se oramai si è certi della presenza del campione in carica (considerando che lo scorso anno non ha potuto difendere il titolo), dubbi si hanno su ulteriori appuntamenti che precedano la tappa Slam. In conferenza stampa, a Novak Djokovic è stato chiesto quali sono i piani in vista degli Australian Open e se questi piani includono Nick Kyrgios.

“Adesso dobbiamo vedere. La settimana è lunga. Per fortuna avrò un po' di tempo per riprendermi. Sono state lunghe le cinque settimane di preseason, per poi arrivare in Australia. Sono stato qui quasi due settimane ad Adelaide allenandomi duramente, con molte ore spese sul campo.

Sono contento di come sto giocando, di come mi sento. Ora è davvero una messa a punto, si tratta di adattarsi alle condizioni. Sono leggermente diverse a Melbourne. Basta prendersela comoda perché questa settimana è stata ad alta intensità”, ha dichiarato l’ex numero uno del mondo.

No all'esibizione

Sembra, quindi, che Djokovic non abbia altro obiettivo che tornare agli Australian Open, dove ha vinto per nove volte, nessuno come lui nella città australiana. Motivo per cui la risposta alla domanda se ci fosse stata la possibilità di vederlo a Kooyong è stata netta: “No, non suonerò al Kooyong.

Sarò a Melbourne Park, sì”. Il Kooyong Classic è un torneo esibizione di tennis giocato sul cemento. Si gioca annualmente a gennaio, la settimana precedente l'Australian Open, al Kooyong Stadium di Kooyong a Melbourne, Australia.

Tra i protagonisti del circuito maschile figurano per ora Jannik Sinner, Alex De Minaur Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Andy Murray, Marin Cilic, Grigor Dimitrov e Borna Coric. Photo credits: Getty Images

Novak Djokovic Australian Open
SHARE