Novak Djokovic da record anche ad Adelaide: il serbo stacca Rafa Nadal

Il tennista serbo è sempre uno degli uomini del momento

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic da record anche ad Adelaide: il serbo stacca Rafa Nadal

La stagione di Novak Djokovic si è aperta in questo 2023 nel migliore dei modi. Il campione serbo sta partecipando questa settimana al torneo Atp di Adelaide 1 e grazie alla vittoria odierna ha raggiunto la finale del torneo.

Bella prestazione del 21 volte vincitore di titoli del Grande Slam con Nole che ha battuto senza particolari patemi il russo Daniil Medvedev, uno degli avversari più ostici su questa superficie in circolazione. Vittoria in due set netti con Nole protagonista di un unico brivido verso la fine del primo set: il campione balcanico si è fermato per un problema al flessore, allarmando i fan e gli addetti ai lavori.

Tanta preoccupazione, soprattutto in vista degli Australian Open, con Nole che però è rientrato bene in campo ed ha chiuso la pratica con un 6-3;6-4 in un'ora e 24 minuti di gioco. In conferenza stampa il tennista serbo ha parlato della situazione ed ha parlato così riguardo le dichiarazioni del calciatore: "Non parlerò troppo di quello che è successo, non entrerò nei dettagli anche perché credo che sia inappropriato.

Non voglio rivelare molto, ho sentito tirare nella zona dell'adduttore ed ho chiamato il medical Time Out. Non è la prima volta che mi accadono cose del genere, spero che mi sentirò bene domani. Sto giocando sempre meglio e sto colpendo bene la palla, Daniil non ti regala punti e non è stata facile".

Novak Djokovic e l'ennesimo record

Negli ultimi anni Novak Djokovic si è consacrato come uno dei migliori della storia ed ha raggiunto record su record. Con la vittoria su Medvedev Nole è entrato a pieno diritto in una particolare classifica ed è diventato il quarto tennista con più finali nella storia del tennis.

Nole è ora a 131 finali, davanti al rivale di sempre Rafa Nadal, staccato ora a 130. In questa classifica guida il tennista americano Connors con 164 finali, davanti a Roger Federer a quota 157. Al terzo posto in questa classifica c'è Ivan Lendl, ben distante da Nole a quota 146.

Il campione terzo è ben distante ma proverà a raggiungere quest'altro grande record. Photo Credit: Reuters

Novak Djokovic Rafa Nadal
SHARE