'Sono pronto': Sebastian Korda lancia la sfida a Novak Djokovic

Sebastian Korda ha staccato il pass per la finale dell’Adelaide International 1

by Simone Brugnoli
SHARE
'Sono pronto': Sebastian Korda lancia la sfida a Novak Djokovic

Sebastian Korda ha staccato il pass per la finale dell’Adelaide International 1. Il giovane americano, protagonista di una grande settimana, ha approfittato del ritiro di Yoshihito Nishioka in semifinale, quando il giapponese era sotto di un set.

L’ultimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Novak Djokovic, che ha piegato Daniil Medvedev nel match più atteso dell’intera settimana. L’ex numero 1 del mondo ha ottenuto una vittoria abbastanza semplice ai danni del russo, che non ha mai dato la sensazione di poter impensierire il 21 volte campione Slam.

Intorno alla metà del primo set, Nole ha accusato un piccolo problema alla gamba e ha chiesto l’intervento del fisioterapista. Nonostante qualche momento di apprensione, il serbo è riuscito a portare a termine l’incontro e non dovrebbe avere problemi a scendere in campo domenica.

Il 35enne di Belgrado vuole iniziare l’anno con un titolo, per poi andare a caccia del suo decimo sigillo agli Australian Open. In conferenza stampa, Korda ha espresso le sue sensazioni alla vigilia della finale del torneo di Adelaide.

Korda lancia la sfida a Djokovic

“Sapevo che avrei incontrato un avversario molto tosto in finale. Avevo già affrontato Daniil Medvedev nel 2021 e avevo imparato diverse cose. Sarà la mia prima volta contro Novak Djokovic e non vedo l’ora di scendere in campo” – ha dichiarato Korda.

“Nole ha la capacità di cambiare tattica durante il match. Se il piano A non funziona, passa al piano B, piano C e piano D. Può usare diverse strategie contro di te. Djokovic legge le traiettorie dei suoi avversari meglio di chiunque altro.

Dovrò esprimere il mio miglior tennis per riuscire a batterlo. Sarà una grande battaglia, ma mi sento pronto” – ha aggiunto il 22enne americano. Si tratta della quinta finale nel circuito maggiore per il classe 2000 statunitense, che ha vinto il suo unico titolo a Parma nel 2020 grazie alla vittoria ai danni del 'nostro' Marco Cecchinato.

Djokovic, dal canto suo, proverà a mettere in bacheca il titolo numero 92. Non ci sono precedenti fra i due giocatori. Photo credit: Getty Images

Sebastian Korda Novak Djokovic
SHARE