"Conoscete la mia posizione": Novak Djokovic torna sul dibattito relativo al vaccino

Il tennista serbo ha parlato in conferenza stampa nel post partita

by Mario Tramo
SHARE
"Conoscete la mia posizione": Novak Djokovic torna sul dibattito relativo al vaccino

Continua il cammino di Novak Djokovic nel torneo Atp di Adelaide 1. Il Challenger 250 è un buon banco di prova per il campione serbo, che, continua la sua preparazione in vista degli Australian Open. Nelle ultime ore non si discute solo di campo, ma si è tornati a parlare della situazione legata al vaccino.

Gli Stati Uniti hanno esteso il divieto di ingresso alle persone non vaccinate fino al 23 Aprile e di conseguenza neanche Nole avrà la possibilità di entrare in America. L'atleta sarà così costretto a saltare il doppio torneo che si terrà tra la fine di Febbraio e Marzo, i tornei molto prestigiosi di Indian Wells e di Miami.

Una soluzione che fa male ma a cui Nole è costretto suo malgrado. In conferenza stampa, nel post partita odierno, Djokovic ha trattato di questa sua situazione ed il suo giudizio è stato abbastanza netto: "La decisione di Indian Wells e Miami? Beh, capisco tutto questo ma credo non sia ancora ufficiale.

Quando sarà ufficiale ne discuteremo". A quel punto i giornalisti hanno fatto notare al 21 volte vincitore di titoli Slam che effettivamente la decisione del Governo americano è ufficiale e allora Nole, in maniera anche stizzita, ha risposto: "Beh, se è ufficiale, allora è così.

Non posso farci nulla, o meglio, cosa posso fare? Niente, alla fine questo è tutto. Tutti voi conoscete la mia posizione e quindi andiamo avanti così".

Djokovic e il programma di Indian Wells e Miami

A quel punto i media hanno chiarito al campione balcanico quale sarà la sua programmazione visto la situazione dei tornei di Indian Wells e Miami: "Non capisco la domanda, alla fine la situazione è chiara.

Ovviamente io spero le cose possano cambiare, ma se non posso andarci, non posso andarci. Questo è tutto". Djokovic nella notte ha battuto il francese Halys con un doppio tiebreak, una sfida che si è mostrata più difficile del previsto.

Alla fine Djokovic ha usato la sua esperienza ed ha portato a casa la vittoria, ora affronterà ai Quarti di finale il talento canadese Denis Shapovalov in una sfida che si preannuncia molto interessante. Photo Credit: United Cup, Atp Tour

Novak Djokovic
SHARE