Atp/Wta Adelaide - Day 5: Djokovic a caccia dei quarti. Sinner sfida Kokkinakis

Il campione serbo affronterà Halys dopo il match di Shapovalov. Sinner sul Campo Centrale

by Antonio Frappola
SHARE
Atp/Wta Adelaide - Day 5: Djokovic a caccia dei quarti. Sinner sfida Kokkinakis

Il torneo ATP 250 di Adelaide 1 entra nel vivo. Nella giornata odierna sono stati quattro ì giocatori che hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale dell’evento australiano. Si tratta di Daniil Medvedev, Karen Khachanov, Alexei Popyrin e Yoshihito Nishioka.

I primi due daranno vita a un interessante derby russo per conquistare le prime semifinali del 2023. Nella notte tra mercoledì e giovedì toccherà ancora a Novak Djokovic e Jannik Sinner.

ATP Adelaide, Day 5: Djokovic e Sinner a caccia dei quarti

Il campione serbo dovrà attendere il match tra Denis Shapovalov e Roman Safiullin, che inizierà alle 01:30 ore italiane, prima di sfidare Quentin Halys sul Campo Centrale.

Il belgradese, in caso di vittoria, potrebbe affrontare ai quarti di finale proprio Shapovalov. Djokovic ha vinto e convinto all’esordio contro Constant Lestienne e se la vedrà per la seconda volta in carriera con Halys.

Il primo incontro si è disputato agli Australian Open nel 2016 e ha visto il serbo opporsi nettamente in tre set. Dopo la partita di Djokovic, scenderà in campo il circuito femminile con l’evento WTA 500.

Alle 05:00 si sfideranno sul Centrale Victoria Azarenka e Qinwen Zheng. Sinner disputerà il suo match contro Thanasi Kokkinakis sempre sul Campo Centrale alle ore 09:00 italiane. L’australiano ha vinto proprio ad Adelaide il suo primo torneo nel circuito maggiore lo scorso anno e non sarà un rivale facile da superare.

L’altoatesino, da parte sua, ha dominato Kyle Edmund all’esordio e dimostrato di poter già competere al massimo delle sue potenzialità dopo il problema alla mano che lo ha costretto a saltare la Coppa Davis nella parte finale del 2022.

A chiudere il programma sul Centre Court saranno la numero due WTA Ons Jabeur e Sorana Cirstea. Anche sullo Showcourt 1 il primo match inizierà alle ore 01:30. Linda Noskova e Claire Liu precederanno l’incontro tra Jelena Ostapenko e Irina-Camelia Begu.

Non prima delle 04:30 si daranno battaglia Roberto Bautista Agut e Sebastian Korda. A Pune andranno invece in scena i quarti di finale. Marco Cecchinato e Flavio Cobolli non hanno superato il secondo turno e hanno lasciato il torneo indiano perdendo rispettivamente con Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp.

Ad aprire il programma sul Campo Centrale di Pune saranno Pedro Martinez e Aslan Karatsev alle 09:30 italiane. Giocheranno poi Marin Cilic e Griekspoor. La sessione serale, prevista per le 14 vedrà in campo Maximilian Marterer- Van de Zandschulp e Filip Krajinovic-Benjamin Bonzi. Photo Credit: Getty Images

SHARE