Medvedev: "Non conta il ranking, Novak Djokovic è il migliore al mondo"

Il tennista russo ha parlato della possibile partita contro Djokovic ad Adelaide

by Antonio Frappola
SHARE
Medvedev: "Non conta il ranking, Novak Djokovic è il migliore al mondo"

Daniil Medvedev è uno dei quattro top ten - insieme a Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime e Andrey Rublev - che ha deciso di ripartire dal torneo ATP 250 di Adelaide 1. L’ex numero uno del mondo è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone: la stessa di Djokovic.

I due potrebbero incontrarsi in semifinale e dare vita a un’altra incredibile sfida. Medvedev farà il suo esordio contro Lorenzo Sonego e, in caso di vittoria, troverebbe dall’altra parte della rete Miomir Kecmanovic.

Nella stessa porzione di tabellone del russo è poi stato inserito il connazionale Karen Khachanov. Djokovic, per raggiungere le semifinali, dovrà invece battere la concorrenza di Constant Lestienne, Quentin Halys e Denis Shapovalov.

Medvedev: "Djokovic è il migliore, non conta la classifica"

“A volte analizzo il tabellone e passo subito ai quarti di finale o alle semifinali, mi concentro sui giocatori presenti nella mia parte. Altre volte mi chiedono chi affronterò al secondo turno e rispondo: ‘Ok, giocherò contro di lui, grandioso!

‘ . È come se non mi importasse davvero. Potrei affrontare Djokovic in semifinale o ai quarti, dopo un po’ di tempo riesco a ricordarlo. Non mi importa molto. Non è importante conoscere il mio tabellone prima, ma ora sarà importante restare concentrato sul prossimo impegno.

Se inizio a pensare alla possibile sfida con Djokovic, inizio a farmi delle domande. Quindi meglio pensare prima a Sonego" , ha spiegato il russo in conferenza stampa. "Mi motiva la possibilità di sfidare Djokovic prima degli Australian Open? Non lo so.

Mi piace giocare contro di lui, abbiamo avuto molte partite incredibili. Allo stesso tempo, la cosa che mi motiva di più è raggiungere le semifinali; se dovesse arrivarci anche Novak, sarebbe grandioso. Se qualcuno sarà in grado di batterlo prima, sarà comunque una grande semifinale perché avrebbe battuto il miglior giocatore del mondo.

Non parlo di ranking, ma Novak ha vinto quattro degli ultimi cinque tornei che ha giocato se non sbaglio” . Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE