Ecco come è stato accolto Novak Djokovic dal pubblico australiano ad Adelaide

Numerosi tifosi hanno assistito all'allenamento del campione serbo

by Antonio Frappola
SHARE
Ecco come è stato accolto Novak Djokovic dal pubblico australiano ad Adelaide

“Chiedo sempre il meglio per me stesso, quindi vedremo cosa succederà in Australia. Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di partire sempre bene in Australia e mi piace giocare lì, ma ovviamente dopo quello che è successo all’inizio di quest’anno spero di avere un’accoglienza decente e di poter giocare un tennis di un buon livello" .

Dopo il caso scoppiato lo scorso anno, quando gli è stato revocato il visto e ha dovuto lasciare Melbourne senza giocare, Novak Djokovic ha espresso il desiderio di ricevere un’accoglienza leggera e non ostile.

Novak Djokovic, la prima reazione del pubblico australiano

Il campione serbo ha raggiunto Adelaide alcuni giorni fa per il primo impegno della stagione e presentato il team che lo guiderà nel 2023. Non farà più parte della sua squadra il fisioterapista Ulises Badio.

A prendere il posto dell’argentino sarà l’italiano Claudio Zimaglia. Confermati, ovviamente, Goran Ivanisevic e Marco Panichi. Le altre due novità riguardano la presenza dell’esperto doppista Carlos Gomez-Herrera e Mijlan Amanovic.

Quest’ultimo tornerà a viaggiare con il belgradese in giro per il Tour. In uno degli ultimi allenamenti svolti da Djokovic sui campi dell’Adelaide International 1, è stato permesso agli spettatori di accedere alle tribune dell’impianto.

La prima accoglienza nei suoi confronti è stata tutt’altro che banale. Numerosi tifosi, tra cui diversi australiani, hanno incitato è supportato Djokovic mostrando molte bandiere della Serbia e urlando “Nole, Nole” .

Djokovic, al torneo ATP 250 di Adelaide 1, affronterà all'esordio il francese Constant Lestienne. In caso di vittoria, ad attenderlo al secondo turno ci sarebbe uno tra Jordan Thompson e Quentin Halys. I maggiori indiziati per sfidare Djokovic ai quarti di finale e in semifinale sono invece Denis Shapovalov e Daniil Medvedev.

Photo Credit: AFP Ecco il video pubblicato dal noto giornalista di Sport Klub Sasa Ozmo

Novak Djokovic
SHARE