Amritraj: "Novak Djokovic sarà ancora più affamato del solito"

Novak Djokovic non ha potuto giocare a Melbourne all’inizio di quest’anno

by Simone Brugnoli
SHARE
Amritraj: "Novak Djokovic sarà ancora più affamato del solito"

Novak Djokovic non ha potuto giocare a Melbourne all’inizio di quest’anno a causa del suo status vaccinale, che ha generato una brutta telenovela conclusasi con la sua espulsione dal Paese. Per lo stesso motivo, l’ex numero 1 del mondo ha dovuto rinunciare anche agli US Open e a tutti i Masters 1000 americani.

La stagione di Nole sembrava avviata al fallimento, ma il serbo è riuscito a rialzarsi in estate vincendo il suo settimo titolo a Wimbledon. Oltre ad aver eguagliato il suo idolo Pete Sampras con sette trionfi a Church Road, il 35enne di Belgrado si è portato ad una sola lunghezza di distanza da Rafael Nadal nella classifica all-time degli Slam.

Il ‘Djoker’ ha impreziosito la sua annata aggiudicandosi anche le ATP Finals di Torino, gli Internazionali BNL d’Italia, l’ATP 500 di Astana e l’ATP 250 di Tel Aviv. Il pupillo di Goran Ivanisevic inizierà il suo 2023 disputando l’ATP di Adelaide, per poi andare a caccia del suo decimo sigillo a Melbourne Park.

Ai microfoni di ‘Tennis Channel’, Prakash Amritraj ha analizzato le chance di Djokovic agli AO.

Djokovic vuole vincere gli AO

“Gli Australian Open 2023 promettono di regalare emozioni e colpi di scena. Potremo valutare lo stato di forma di Carlos Alcaraz, che ha vinto il suo primo Slam nel 2022 diventando il più giovane numero 1 nella storia del tennis maschile.

Penso che anche Nick Kyrgios abbia buone possibilità di far bene, sarebbe fantastico se riuscisse a brillare davanti al suo pubblico” – ha esordito Amritraj. “Al tempo stesso, non c’è dubbio che l’uomo più atteso sia Novak Djokovic.

Il serbo si è imposto nove volte a Melbourne ed è super motivato ad arrivare in doppia cifra, soprattutto dopo ciò che è accaduto all’inizio di quest’anno. Quelle sensazioni sono ancora dentro di lui e le ha sicuramente percepite quando ha rimesso piede in Australia.

Sarà ancora più affamato del solito” – ha aggiunto Prakash. Da tenere d’occhio anche il campione uscente Rafael Nadal e il finalista della scorsa edizione Daniil Medvedev, reduce da una stagione abbastanza deludente. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE