Novak Djokovic torna in Australia: il pensiero di Petra Kvitova

La giocatrice ceca ha parlato del ritorno di Djokovic in Australia

by Antonio Frappola
SHARE
Novak Djokovic torna in Australia: il pensiero di Petra Kvitova

Novak Djokovic è ufficialmente tornato in Australia dopo il caso scoppiato a inizio 2022 e che ha portato alla revoca del visto. Il provvedimento contro il serbo avrebbe dovuto avere una durata di tre anni, ma in Australia il Partito laburista è tornato al potere e cancellato molte delle precedenti restrizioni.

Il nuovo Governo ha infine deciso di annullare l’espulsione di tre anni e permettere a Djokovic di tornare a giocare in Australia. Il 2023 del belgradese inizierà al torneo ATP 250 di Adelaide 1 e proseguirà poi agli Australian Open.

"Che bello essere di nuovo in Australia. Certo, quello che è successo un anno fa non è stato facile per me, per la mia famiglia, il mio team e tutte le persone che mi stavano vicine. Aver dovuto lasciare il paese così non è stato bello.

Quest’anno però ho davvero sperato di ottenere di nuovo il permesso per competere qui perché, in particolare a Melbourne, è dove sono riuscito a eccellere di più nella mia carriera avendo vinto l’Australian Open 9 volte.

Mentre qui ad Adelaide ricordo di aver giocato e vinto per la prima volta 15 anni fa. Mi sono sempre sentito bene in questo paese e anche questa volta spero di tirare fuori il mio miglior tennis" , ha spiegato Djokovic in una recente intervista.

Novak Djokovic torna in Australia: il pensiero di Petra Kvitova

Petra Kvitova ha parlato proprio della questione legata a Djokovic in conferenza stampa. “Non l'ho ancora incontrato, ma penso che sia stato un problema quanto accaduto lo scorso anno, ovviamente.

Probabilmente non sappiamo tutto quello che è successo veramente nei dettagli nel 2022. Ma sicuramente penso che sia fantastico che sia tornato qui a giocare, per il grande giocatore che è. Penso che sia fantastico per il tennis che sia tornato a giocare una grande competizione.

Credo sia sempre la soluzione migliore avere i più forti giocatori in campo" . La Kvitova è attualmente impegnata alla United Cup, nuova manifestazione a squadre. La Repubblica Ceca è stata inserita nel Gruppo C insieme a Stati Uniti e Germania. Photo Credit: AFP

Novak Djokovic Petra Kvitova
SHARE