Nick Kyrgios lancia un messaggio a Novak Djokovic: la risposta del serbo

L'australiano ha pubblicato una foto in compagnia di Djokovic e lanciato un importante messaggio

by Antonio Frappola
SHARE
Nick Kyrgios lancia un messaggio a Novak Djokovic: la risposta del serbo

Il rapporto tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios è completamente cambiato dopo il caso scoppiato in Australia nel 2022 e che ha visto il serbo lasciare Melbourne a causa della revoca del visto. Il nativo di Canberra, che aveva spesso criticato Djokovic in passato per diverse ragioni, è stato uno dei pochi tennisti a schierarsi apertamente dalla sua parte.

A Kyrgios non è piaciuto il modo in cui il governo australiano ha trattato il belgradese nel corso della vicenda e ha espresso il suo punto di vista senza giri di parole. “Il modo in cui è stata gestita la vicenda Djokovic è stato sbagliato.

Nonostante tutti i titoli dei giornali, è ancora uno dei nostri più grandi campioni e, alla fine, è umano. Dobbiamo fare di meglio. Mi vergogno abbastanza come atleta australiano che ha visto cosa ha fatto questo ragazzo per noi e per lo sport.

Semplicemente non credo sia corretto come lo stanno trattando, ma i media amano fare questo, amano dividere” . Parole che Djokovic non ha mai dimenticato.

Kyrgios scrive a Djokovic: la risposta del campione serbo

La nuova bromance è ufficialmente nata a Wimbledon, quando i due si sono sfidati in finale.

Al termine dell’incontro, vinto in quattro set dal serbo, Djokovic ha ammesso: “Nick, tornerai a giocare una finale Slam, ne sono sicuro. Sei un grande atleta e un fantastico tennista. Non credevo che avrei detto cose così carine su di te.

La nostra è ufficialmente una bromance” . L’amicizia tra i due ha spinto entrambi a prendere una meravigliosa decisione: giocare almeno un torneo di doppio insieme. Kyrgios ha parlato del Masters 1000 di Indian Wells, ma bisognerà attendere ancora qualche settimana per scoprire dove e quando Djokovic e Kyrgios divideranno la stessa parte di campo per la prima volta in carriera.

L’australiano, nelle ultime ore, ha postato una foto dell’ingresso sul Campo Centrale di Wimbledon in compagnia di Djokovic e scritto: “Nuovo doppio quest’anno… loading. Sei pronto, Novak? “ .

Il belgradese ha risposto in maniera affermativa con l’emoji di un braccio muscoloso come a indicare “forza” .

Photo Credit: Getty Images

Nick Kyrgios Novak Djokovic
SHARE