Da Matteo Berrettini a Novak Djokovic: gli straordinari messaggi per Luka Doncic

Tutto il mondo del tennis è pazzo per il cestista

by Mario Tramo
SHARE
Da Matteo Berrettini a Novak Djokovic: gli straordinari messaggi per Luka Doncic

La stagione tennistica ha preso ufficialmente il via, stanotte sono andate in scena le prime gare della United Tennis Cup, ma tra i tennisti più importanti l'attenzione non è totalmente focalizzata su questo sport.

Poche ore fa è andata in scena una delle più grandi imprese della storia, quella compiuta in Nba dal cestista sloveno, il campione Luka Doncic. Il ventiduenne talento dei Dallas Mavericks è uno degli atleti più apprezzati nel basket americano e sono in tanti a pensare che Luka sia il più forte cestista al mondo.

La scorsa notte Doncic è stato protagonista con una prestazione leggendaria, una di quelle destinate a restare nella storia di questo sport. I Dallas hanno vinto contro New York solo ai tempi supplementari completando una rimonta pazzesca.

Gran merito di questa vittoria va a Doncic protagonista con una tripla doppia mai accaduta nella storia. Doncic è stato il primo a firmare ben 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist, un punteggio che lascia tutti a bocca aperta.

Il record di Doncic ha strappato applausi in tutto il mondo dello sport e anche il tennis non è rimasto indifferente.

I complimenti di Djokovic e Berrettini

Il primo a elogiare la prestazione fantastica di Luka è stato il tennista azzurro Matteo Berrettini.

Grande fan dell'Nba (e di Doncic), l'azzurro ha pubblicato una Instagram Stories per elogiare Luka e sottolineare la sua incredibile prova di forza. Nella serata di ieri anche l'ex numero uno al mondo, il tennista serbo Novak Djokovic, si è espresso nella sua lingua per elogiare con una Instagram Stories la prestazione di Luka, una prestazione destinata a diventare leggendaria.

Nole ha applaudito la prestazione di Luka, una di quelle imprese che restano nella storia dello sport. Intanto sia Matteo Berrettini che Novak Djokovic sono in Australia e stanno affrontando la fase di preparazione in vista del primo grande appuntamento dell'anno, gli Australian Open sul cemento australiano. Grande attesa per questo torneo con i tennisti che non vedono l'ora di scendere in campo. Photo Credit: Getty Images

Matteo Berrettini Novak Djokovic
SHARE