Il direttore dell'ATP di Adelaide accoglie Novak Djokovic

Novak Djokovic inizierà il suo 2023 all’Adelaide International 1

by Simone Brugnoli
SHARE
Il direttore dell'ATP di Adelaide accoglie Novak Djokovic

Novak Djokovic inizierà il suo 2023 all’Adelaide International 1, prima di andare a caccia del suo decimo sigillo agli Australian Open. Ricordiamo che il serbo non aveva potuto partecipare all’Happy Slam all’inizio di quest’anno a causa della sua scelta di non vaccinarsi contro il Coronavirus.

Per lo stesso motivo, il 35enne di Belgrado era stato costretto a saltare anche gli US Open e tutti i Masters 1000 americani. L’evoluzione della pandemia e l’insediamento di un nuovo governo hanno fatto sì che venisse revocato il ban di tre anni che gravava sulla testa di Nole.

Il ‘Djoker’ sarà il grande favorito a Melbourne Park e – in caso di trionfo – aggancerebbe Rafael Nadal a quota 22 Slam. Nonostante abbia dovuto saltare due Major nel 2022, il pupillo di Goran Ivanisevic ha comunque limitato i danni.

Il settimo sigillo a Wimbledon gli ha infatti consentito di portarsi ad una sola lunghezza di distanza da Nadal nella classifica all-time degli Slam. In un’intervista rilasciata a ‘Channel 9’, Alistair MacDonald – direttore del torneo di Adelaide – ha commentato il ritorno di Djokovic in Australia.

C'è grande attesa per Djokovic

“Ho incontrato Novak Djokovic proprio oggi e mi è sembrato in ottime condizioni” – ha dichiarato MacDonald. “È già arrivato ad Adelaide e sta scaldando i motori.

I fan non vedono l’ora di guardarlo giocare, ha un bell’aspetto e il suo team è entusiasta di essere qui. Conosce abbastanza bene la città e sa cosa aspettarsi, visto che le condizioni sono molto simili a quelle degli Australian Open.

L’ATP di Adelaide è un torneo importante per lui in vista degli AO, infatti si sta preparando meticolosamente. Noi ci assicuriamo che riceva tutto ciò di cui ha bisogno” – ha aggiunto. Ai microfoni di Eurosport, Mats Wilander ha affermato che Djokovic sarà il grande favorito agli AO: “Vedo Novak Djokovic come il grande favorito per la vittoria agli Australian Open 2023.

Alle sue spalle troviamo Daniil Medvedev, che gioca il suo miglior tennis sul cemento, e il campione uscente Rafael Nadal”. Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE