Holger Rune chiaro: "Il dibattito sul GOAT mi ha davvero stufato"

Il tennista danese ha trattato di tanti temi

by Mario Tramo
SHARE
Holger Rune chiaro: "Il dibattito sul GOAT mi ha davvero stufato"

Il giovanissimo tennista danese Holger Rune è stato una delle grandi rivelazioni del 2022, forse il giovane più interessante dopo ovviamente al numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Holger ha chiuso il 2022 con una grande vittoria, un successo di gran caratura sul campione serbo Novak Djokovic, una finale vinta in rimonta nel Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Ora è tempo di pensare alla nuova stagione e l'atleta nordico sta lavorando per farsi trovare nelle migliori condizioni possibili. Il tennista ha parlato dell'avvio di stagione e di tanti altri temi, come ad esempio la corsa al GOAT.

Questo dibattito riguarda i Big Three, i tre atleti composti da Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Rune si è raccontato ai microfoni dell'Express: "La lotta al GOAT? Non penso nulla su questo argomento, onestamente.

Odio sinceramente il dibattito sul GOAT".

Rune e i commenti sulla lotta al GOAT

Il tennista danese ha poi proseguito raccontando: "Parlano di chi ha vinto più titoli, chi ha vinto più titoli del Grande Slam o chi è rimasto numero uno per più tempo.

Alla fine devo dire che tutti questi atleti sono incredibili. Hanno raggiunto traguardi storici per questo sport. Inoltre loro stanno trasportando tanti giovani verso questo sport, sono degli atleti che hanno fatto da guida. I record poi servono per essere battuti e tutti noi lavoriamo per migliorare affinché riusciamo a battere questi.

Io credo che loro hanno fatto qualcosa di positivo per il futuro del tennis, una cosa che contribuirà in futuro ad alzare il livello di questo sport". Poi Rune ha continuato: "Penso che atleti come Roger, Rafa, Novak e Andy Murray abbiamo mostrato un livello altissimo e rappresentano il motivo per cui la NextGen è in costante crescita.

Anche nel 2023 atleti come Rafa Nadal e Novak Djokovic possono lottare con noi per la vittoria di titoli del Grande Slam, penso ci aiutano ad alzare l'asticella". Photo Credit: Atp Tour.com

Holger Rune
SHARE