Novak Djokovic e il rispetto per Lionel Messi: "Voglio essere come lui"

Il tennista serbo ha parlato della crescita della leggenda argentina

by Mario Tramo
SHARE
Novak Djokovic e il rispetto per Lionel Messi: "Voglio essere come lui"

I Mondiali di calcio 2022 sono terminati ufficialmente da pochi giorni. Nonostante ciò si continua a discutere di ciò che è successo con l'Argentina di Lionel Messi che ha alzato la Coppa ed ha vinto il terzo titolo della sua storia.

Numeri spaventosi per la Pulce che ha di fatto 'completato il calcio' vincendo qualsiasi cosa possibile all'interno di questo sport, sia a livello di club che a livello di Nazionale. Con questa impresa Leo ha compiuto l'ennesimo miracolo all'interno di questo sport e lo ha portato tra i più grandi del calcio e di tutto lo sport.

Sugli spalti della finale, terminata ai calci di rigore, c'era anche il campione di tennis Novak Djokovic. Questi ha assistito al match, insieme allo sceicco presidente del PSG Al Khelaifi ed a campioni come Zlatan Ibrahimovic o la stella MMA Nurmagomedov.

Nole non ha mai nascosto la passione per questo sport ed ora ha avuto la possibilità di assistere ad una delle sfide più belle di sempre. Attualmente il serbo è impegnato nell'esibizione della World Tennis League a Dubai ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni su Messi e sull'Argentina ai microfoni di Tennis.com: "Sono stato molto fortunato ad essere lì, sono in tanti a considerare questa finale come la migliore finale della storia della Coppa del mondo.

È stato tutto eccezionale, dal modo in cui l'hanno vinta fino a come sono stati accolti nella propria nazione".

Novak Djokovic e il rispetto per Lionel Messi

Il tennista si è detto contento per ciò che ha fatto Messi, riuscito a coronare a fine carriera il suo più grande sogno.

Entrambi hanno 35 anni ma nessuno dei due sembra pensare al momento al ritiro da questo sport: "Da appassionato di calcio devo dire che ammiro e rispetto molto Messi. Penso che la maggior parte del mondo sia felice del suo successo e di tutto quello che è riuscito a fare".

Poi le parole sull'uomo: "Lui è un ragazzo umile, davvero con i piedi per terra e non si lascia trasportare dal successo. Quello che ha fatto in questi anni è da grande esempio per tutti i bambini che lo ammirano.

Io voglio essere come lui, voglio credere che le persone e soprattutto i bambini si identifichino in me. Quando sono in giro cerco sempre di fare questo, qualsiasi cosa dica o faccia". Photo Credit: AP

Novak Djokovic
SHARE