Badosa su Novak Djokovic: “Trascorrere del tempo con lui è fantastico”

La spagnola ha parlato dell’esperienza in WTL con Djokovic

by Antonio Frappola
SHARE
Badosa su Novak Djokovic: “Trascorrere del tempo con lui è fantastico”

La World Tennis League, esibizione a squadre andata in scena questa settimana a Dubai, ha offerto la possibilità a diversi tennisti e tenniste di trascorrere molto tempo con un campione del calibro di Novak Djokovic.

In particolare, Paula Badosa, Aryna Sabalenka e Grigor Dimitrov hanno fatto parte del team “Falcons” insieme al serbo. Entrare in contatto e condividere lo spogliatoio con una delle leggende del tennis può essere motivo di crescita e maturità.

Badosa e l'esperienza in WTL con Novak Djokovic

Paula Badosa ha parlato proprio dell’esperienza al fianco di Djokovic alla World Tennis League al termine della prima giornata di sfide e nelle parole raccolte da The National News.

“Ci divertiamo molto, ci piace il tennis e, allo stesso tempo, gareggiamo e ci prepariamo per la prossima stagione. Penso che sia una grande opportunità per tutti i tennisti poter stare con Djokovic. Imparare cose da lui è fantastico” .

Ancora prima che venissero annunciato i componenti di ciascun team, Sabalenka aveva espresso il desiderio di giocare un match di doppio misto con il belgradese. “Con quale tennista vorrei disputare una partita? Non ne sono sicura, non lo so, aiutatemi voi.

Scelgo Novak Djokovic” , ha dichiarato la bielorussa ai microfoni di Tennis Channel. Il serbo è sceso in campo all'esordio e ha affrontato nell'ultimo incontro di giornata Alexander Zverev. Djokovic non è apparso nella sua migliore forma e ha perso in due set commettendo un cospicuo numero di errori gratuiti.

Proprio in virtù della prestazione con il tedesco, il belgradese ha preferito non scendere in campo il giorno successivo; avrebbe dovuto incontrare Nick Kyrgios. È stato il bulgaro Dimitrov a scendere in campo al suo posto.

Djokovic inizierà ufficialmente il 2023 al torneo ATP 250 di Adelaide 1. Il serbo prenderà successivamente parte agli Australian Open; evento a cui non ha potuto partecipare lo scorso anno a causa della revoca del visto e delle regole d'ingresso nel Paese.

Sarà interessante scoprire quella che sarà la reazione del pubblico locale nei suoi confronti.
Photo Credit: World Tennis League

Novak Djokovic
SHARE