Sascha Zverev batte Novak Djokovic: "Atmosfera fantastica. Mi mancava tutto questo"

Il tennista tedesco ha battuto Novak Djokovic alla World Tennis League

by Giuseppe Di Lauro
SHARE
Sascha Zverev batte Novak Djokovic: "Atmosfera fantastica. Mi mancava tutto questo"

Alexander Zverev ottiene una grande vittoria alla World Tennis League battendo Novak Djokovic 6-3, 6-4 grazie ad un’ottima prova dove ha trovato buone sensazioni in vista dell’imminente inizio di stagione. Il tennista teutonico ha dovuto saltare tutta la seconda parte di stagione dopo il brutto infortunio rimediato durante la semifinale del Roland Garros contro Rafael Nadal.

Zverev, dopo la vittoria contro Djokovic, ha parlato così della partita al sito thenationalnews.com
"L'atmosfera era fantastica, mi mancava essere in campo, mi mancava giocare davanti a questo tipo di pubblico, in questi stadi” -ha dichiarato l’ex finalista degli Us Open- “Sapevo di dover giocare il miglior tennis degli ultimi sette mesi, il che non è poi così difficile, ma sono felice di aver ottenuto la mia prima vittoria dopo tanto tempo".

Tra l'altro, se escludiamo questa partita d'esibizione, in passato Zverev aveva già battuto il serbo in 4 occasioni su 11 partite totali tra i due. L'ultimo trionfo del tedesco era datato il novembre 2021 alle semifinali delle Nitto Atp Finals.

Alexander Zverev nel 2023 tenterà di riscalare la classifica mondiale

Zverev in questo torneo d’esibizione sta provando le giuste sensazioni per poter cominciare nel migliore dei modi agli Australian Open il prossimo mese.

Il tedesco è scivolato fino alla dodicesima posizione dopo la lunga inattività durata quasi sei mesi e proverà nuovamente la scalata verso le prime posizioni del ranking mondiale.
Il suo best ranking è stato raggiunto da infortunato dopo il Roland Garros quando scalò alla seconda posizione.
Non resta quindi che provare l’ultimo passo per raggiungere per la prima volta della sua storia il primato mondiale.

A proposito di prima volta, uno degli obiettivi principali di Zverev sarà sicuramente vincere uno slam in quanto solo nel 2020 ci andò vicino perdendo la finale facendosi rimontare da Dominic Thiem agli Us Open.
Nonostante ciò, però, il 25enne di Amburgo ha sollevato ben 19 trofei di cui 5 Atp Masters 1000 e le Finals del 2021 che è anche l’ultimo titolo conquistato dal tedesco.

Sascha Zverev Novak Djokovic
SHARE