Parata di stelle ai Mondiali: Novak Djokovic con calciatori e Al Khelaifi

Il tennista è un grande appassionato di calcio

by Mario Tramo
SHARE
Parata di stelle ai Mondiali: Novak Djokovic con calciatori e Al Khelaifi

Il mondo del tennis è attualmente fermo con i tennisti che si dividono tra la preparazione alla nuova stagione e le vacanze in vista di ciò che accadrà nel 2023. Anche il mondo del tennis ha guardato con attenzione a ciò che è accaduto in queste ore in Qatar e alla finale dei Mondiali tra Argentina e Francia.

Da Juan Martin Del Potro e Rafael Nadal fino a Roger Federer, in tanti hanno commentato e si sono congratulati per la vittoria dell'Argentina di Lionel Messi. L'Albiceleste ha conquistato il terzo Mondiale della sua storia, il primo dall'ormai lontanissimo 1986.

Lionel Messi ha coronato così la sua straordinaria carriera, trionfando con l'unico titolo che mancava alla sua favolosa bacheca. Lionel Messi e Kylian Mbappe hanno dato vita ad uno scontro spettacolare, i due compagni di squadra al PSG hanno realizzato cinque gol su sei e la sfida si è portata avanti fino a dopo i tempi regolamentari.

E pensare che dopo 45 minuti sembrava tutto concluso con l'Argentina avanti 2 a 0 e in netto controllo del match. Messi su rigore prima e Angel Di Maria dopo un gran contropiede dopo avevano di fatto chiuso il match, nella ripresa in due minuti è cambiato tutto e Mbappe ha siglato una doppietta (straordinaria la rete del 2 a 2).

Tra vari miracoli dei due portieri la sfida è andata avanti ai tempi supplementari dove l'Albiceleste si è ancora affidata a Messi per provare ad andare avanti e sul 3 a 2 la sfida sembrava chiusa. La Francia ha pareggiato a pochi minuti dal termine ancora con Mbappe e la sfida si è decisa ai calci di rigore.

Argentina-Francia, lo scatto social con Djokovic

La Nazionale Argentina ha trionfato ai calci di rigore, grazie alle straordinarie parate di Emiliano Martinez (già decisivo in passato sui tiri dagli 11 metri) e agli errori dei giovani Coman e Tchouameni.

Messi conquista il titolo ma sui social non fa rumore solo il campione argentino e la sua nazionale. Tra i protagonisti dell'evento c'era anche il presidente del PSG Nasser El Khelaifi, uno degli uomini più potenti del mondo del calcio.

Un giornalista dell'Equipe, Loic Tanzi, ha pubblicato una foto che vede protagonisti diverse stelle dello sport: i calciatori Javier Pastore, Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic, El Khelaifi ed anche altre due stelle dello sport come la leggenda UFC Nurmagomedov e soprattutto il campione di tennis Novak Djokovic.

Anche il serbo ha presenziato alla finale ed ha visto dagli spalti lo scontro tra i migliori al mondo. Ecco la foto social:

Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE