Annabel Croft: "È spaventoso quello che hanno fatto a Novak Djokovic"

Ancora una volta si critica quello che è successo nel 2022

by Mario Tramo
SHARE
Annabel Croft: "È spaventoso quello che hanno fatto a Novak Djokovic"

Novak Djokovic è uno dei più grandi campioni della storia del tennis ma il 2022 è stato un anno che lo ha visto protagonista più fuori che dentro al campo. Il campione serbo ha pagato a caro prezzo la scelta di non effettuare il vaccino per il Covid 19 e per questo motivo sia gli Australian Open che gli Us Open lo hanno escluso dal loro Slam.

In Australia Nole ha vissuto una situazione particolare con l'organizzazione che prima lo ha invitato e poi lo ha cacciato in malo modo. In America Nole non ha avuto nessuna chance ed ha saltato non solo gli Us Open ma tutti i tornei su terra americana.

Ora la stagione è finita, Novak Djokovic si sta preparando alla nuova stagione come tutti i suoi colleghi e in Australia hanno deciso di invitare nuovamente il campione balcanico. L'ex tennista britannica Annabel Croft ha commentato la prestazione di Novak Djokovic quest'anno a Wimbledon ed ha criticato le scelte degli altri tornei slam sulla stella del tennis mondiale.

Annabel Croft su Novak Djokovic

Croft ha parlato riguardo tutto ciò ed ha dichiarato a Tennis 365: "Penso che sia davvero spaventoso tutto quello che è successo e hanno fatto un grande casino. Non permettere a Nole di giocare in Australia e agli US Open è stata una scelta ridicola.

Penso che soprattutto Djokovic doveva avere la possibilità di giocare in America perché a fine anno era quasi tutto concluso, le restrizioni erano state revocate ovunque e non permettergli di giocare non ha avuto alcun senso.

Parlando della stagione 2023 la Croft non ha avuto dubbi: "Non ho dubbi che sarà Novak Djokovic il tennista da battere. Basta guardare cosa ha fatto a Wimbledon, è stato impeccabile ed anche in finale contro Kyrgios è stato magnifico".

Djokovic ha controllato il torneo senza alcuni problemi e solo il nostro Jannik Sinner ha sfiorato l'impresa. L'azzurro è andato avanti di due set nei Quarti di finale ma ha subito la veemente reazione del serbo che ha portato a casa poi la vittoria. Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE