Novak Djokovic sarà il più titolato di sempre? Arriva una risposta curiosa

Novak Djokovic ha ottime possibilità di diventare il giocatore più titolato di sempre

by Simone Brugnoli
SHARE
Novak Djokovic sarà il più titolato di sempre? Arriva una risposta curiosa

Novak Djokovic ha ottime possibilità di diventare il giocatore più titolato di sempre. Nonostante una stagione pesantemente condizionata dalla sua scelta di non vaccinarsi contro il Coronavirus, l’ex numero 1 ATP è riuscito comunque ad intascare cinque titoli.

Il fenomeno serbo ha vinto Wimbledon per la quarta volta di fila, la settima in assoluto. Oltre ad aver eguagliato il suo idolo Pete Sampras a quota sette successi a Church Road, Nole si è portato ad una sola lunghezza di distanza da Rafael Nadal nella classifica all-time degli Slam.

Il 35enne di Belgrado ha impreziosito il suo 2022 aggiudicandosi anche le ATP Finals di Torino, gli Internazionali BNL d’Italia, l’ATP 500 di Astana e l’ATP 250 di Tel Aviv. Il pupillo di Goran Ivanisevic ha inoltre ricevuto l’autorizzazione per potersi recare in Australia il mese prossimo.

Il ‘Djoker’ inizierà il suo 2023 giocando l’ATP 250 di Adelaide, per poi andare a caccia del suo decimo sigillo a Melbourne Park. Nell’ultima edizione del podcast ‘Beilinson Tennis’, il noto commentatore Brett Haber ha espresso alcune considerazioni interessanti su Djokovic.

Djokovic sarà il più titolato di sempre?

“Le persone mi chiedono spesso se Novak Djokovic diventerà il giocatore più titolato nella storia del tennis maschile. Io sono abbastanza convinto che Nole supererà il record di Slam di Rafael Nadal, essendo più giovane e avendo meno problemi fisici rispetto allo spagnolo” – ha dichiarato Haber.

“Al tempo stesso, non escludo che in futuro qualche giocatore possa strappargli il record di Slam. Non bisogna dimenticare che i Big 3 si sono contesi i titoli più importanti nella stessa epoca. Dubito che rivedremo mai più una cosa del genere.

Magari è Carlos Alcaraz il predestinato di cui sto parlando. Se le superfici rimangono simili, non è da escludere che un ragazzo super dotato come lo spagnolo possa arrivare a 30 Major” – ha aggiunto Brett.

‘Carlitos’ ha conquistato gli US Open ad appena 19 anni, diventando il più giovane numero 1 nella storia del tennis maschile. Il murciano ha vinto anche due Masters 1000 (Miami e Madrid) e altrettanti ATP 500 (Rio e Barcellona). Photo credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE