Tokyo 2020, Djokovic non dimentica la sconfitta con Zverev: la rivelazione del serbo

Il campione serbo ha parlato di uno dei suoi più grandi sogni

by Antonio Frappola
SHARE
Tokyo 2020, Djokovic non dimentica la sconfitta con Zverev: la rivelazione del serbo

Novak Djokovic ha conquistato 21 tornei del Grande Slam, 38 Masters 1000 e 6 ATP Finals nel corso della sua incredibile carriera. Anche un campione di tale portata, però, ha un sogno nel cassetto che spera di poter realizzare in futuro.

Il serbo ha sempre rappresentato con orgoglio e dedizione il suo Paese - ha vinto la Coppa Davis nel 2010 - ma non è mai riuscito a vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi. Il belgradese ha subito alcune delle più scottanti sconfitte proprio ai Giochi Olimpici; impossibile dimenticare le lacrime versate a Rio de Janieiro dopo il match perso contro l'argentino Juan Martin del Potro.

Djokovic non dimentica la sconfitta contro Zverev alle Olimpiadi di Tokyo

Lo scorso anno, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il cammino di Djokovic si è interrotto in semifinale. Il tennista serbo, avanti di un set e di un break, è improvvisante crollato e ha subito un clamoroso parziale di 10 game a 1, durante il quale non è riuscito a tenere il servizio per ben 5 volte su 6 ai danni di Alexander Zverev.

"Una medaglia olimpica, in particolare quella d'oro, è sempre un grande desiderio. Ho riavvolto più volte nella mia mente il match con Zverev di Tokyo, cercando di capire cosa fosse andato storto", ha rivelato Djokovic ai media serbi e nelle parole raccolte dal portale The Kansas City Star.

"Ho giocato in modo superbo fino al break subito nel secondo set. Mi sono sentito senza energie sia mentalmente che fisicamente" . Il serbo proverà, probabilmente per l'ultima volta in carriera, a vincere la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Quando si disputerà il torneo, Djokovic avrà 37 anni. "Voglio essere protagonista a Parigi nel 2024" , ha affermato la leggenda serba. Djokovic tornerà in Australia a inizio 2023 dopo il caso scoppiato lo scorso anno.

Inizierà la stagione al torneo ATP 250 di Adelaide per poi giocare l'Australian Open. L'obiettivo è sollevare al cielo lo Slam numero 22 a Melbourne. Photo Credit: Getty Images

SHARE