Kyrgios netto su Novak Djokovic: "È lui il migliore al mondo"

Belle parole del tennista per il campione serbo

by Mario Tramo
SHARE
Kyrgios netto su Novak Djokovic: "È lui il migliore al mondo"

Il 2022 è stato un anno molto complicato per il campione serbo Novak Djokovic. Mentre nella scorsa annata il tennista balcanico è stato ad un passo dalla storia (4 Slam in un anno sfiorati), Nole ha avuto grosse difficoltà in questa stagione, soprattutto per cause dovute a situazioni extra tennistiche.

La stagione è iniziata con la diatriba con gli organizzatori degli Australian Open che lo hanno fatto prima partire e poi lo hanno escluso tenendolo quasi in ostaggio. Il campione serbo ha pagato la scelta di non effettuare il vaccino per il Covid-19, situazione che lo ha costretto così a restare fuori anche dagli Stati Uniti, saltando diversi Masters 1000 e gli Us Open di fine anno.

Nonostante ciò Nole ha ottenuto diversi ottimi risultati, ha vinto alcuni tornei tra i quali i più importanti restano sicuramente il torneo di Wimbledon e le Finals Atp di Torino, torneo conquistato qualche settimana fa.

La stagione ora è conclusa e per Nole si preannuncia un'annata differente. Nel 2022 diverse persone hanno attaccato Nole, anche il fan più sfegatato è tornato indietro a causa delle scelte personali del tennista, ma paradossalmente un 'suo grande nemico' ha cambiato idea.

Parliamo dell'australiano Nick Kyrgios, tennista che più volte in passato aveva mostrato antipatia verso il serbo ma che quest'anno ha totalmente cambiato idea con i due che sono addirittura diventati grandi amici.

Nole e Nick si sono affrontati in finale a Wimbledon, ma già da prima hanno mostrato un rapporto totalmente differente. Kyrgios è stato uno dei pochi a difendere Djokovic nel suo periodo peggiore, affermando che ognuno ha la libertà di scegliere e nessuno deve permettersi di giudicarlo.

Nole ha ringraziato pubblicamente Nick ed i due si sono scambiati diversi messaggi social.

Nick Kyrgios su Novak Djokovic

Nick ha disputato la Diriyah Cup nell'ultima settimana ma è uscito al primo turno contro il britannico Cameron Norrie.

Successivamente in conferenza Nick ha parlato anche di Novak Djokovic ed ha dichiarato: "Nole è sano ed è pronto a dare spettacolo per il nostro paese (in Australia), siamo molto fortunati ad averlo. Novak Djokovic è il miglior tennista al mondo e sono contento che gli abbiamo dato il bentornato per venire a mostrare il suo livello.

Nessun torneo è degno di questo ne senza Novak Djokovic. Lui, Roger e Rafa hanno rappresentato un mostro a tre teste che tutti volevano battere negli ultimi anni". Photo Credit: Getty Images

Novak Djokovic
SHARE