Mouratoglou crea il tennista del decennio: coinvolti Federer, Nadal e Djokovic

Non possono mancare i tre fenomeni del tennis

by Mario Tramo
SHARE
Mouratoglou crea il tennista del decennio: coinvolti Federer, Nadal e Djokovic

Negli ultimi anni il mondo del tennis ha vissuto importanti cambiamenti e ha visto una grande crescita. Questo sport è salito a livello altissimi, soprattutto grazie a tre tennisti, Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Questi tre atleti hanno cambiato le dinamiche di questo sport e sono tra i migliori della storia non solo del tennis, ma di tutti gli sport possibili. I tre fenomeni si sono divisi quasi egualmente i titoli, insieme hanno collezionato 63 titoli del Grande Slam ed è impossibile segnare tutti i record disponibili.

Nel corso di una recente intervista, pubblicata sui propri canali social e nello specifico su Instagram, il noto coach Patrick Mouratoglou ha descritto i migliori tennisti in determinate categorie nel decennio ed ha creato così il tennista Perfetto degli ultimi dieci anni.

Ogni colpo è collegato ai Big Three ed il loro dominio è stato impressionante. Partendo da Novak Djokovic Mouratoglou ha sottolineato che Nole ha il migliore rovescio a due mani all'interno del circuito, un colpo impressionante.

Non so questa caratteristica in quanto il campione serbo ha anche la miglior risposta e il miglior movimento in campo dell'ultimo decennio. In tanti confidano che Nole ha la miglior risposta della storia ma Patrick non ha dimenticato Federer.

Mouratoglou su Roger Federer e Rafa Nadal

Il coach ha proseguito: "Roger Federer ha la miglior volée degli ultimi dieci anni e non solo. Ha un grande slice di rovescio ed una grande forza mentale. Nello specifico però lo slice di rovescio ed i colpi a rete sono le sue due più grandi caratteristiche.

Mouratoglou elogia invece Nadal per il suo modo di essere in campo, il suo essere un grande combattente. L'intensità e l'atteggiamento in campo sono le caratteristiche che hanno reso celebre nella storia il campione maiorchino.

I tre atleti hanno fatto la storia di questo sport e secondo Mouratoglou sono quelli con i migliori colpi in tutto il decennio. Ora Roger Federer ha ufficialmente detto addio al tennis mentre gli altri due sono ancora nel pieno del circuito e quest'anno hanno vinto ben tre Slam (due lo spagnolo e uno il serbo). Photo Credit: Getty Images/ Teleklub

SHARE