'Mi incuriosisce tantissimo': Kim Clijsters stravede per Novak Djokovic

Novak Djokovic è stato autorizzato a recarsi in Australia il mese prossimo

by Simone Brugnoli
SHARE
'Mi incuriosisce tantissimo': Kim Clijsters stravede per Novak Djokovic

Novak Djokovic è stato autorizzato a recarsi in Australia il mese prossimo. Ricordiamo infatti che il serbo non ha potuto giocare gli Australian Open 2022 a causa della ben nota questione vaccinale. L’ex numero 1 del mondo è stato espulso dal Paese dopo una brutta telenovela durata circa dieci giorni, in seguito alla quale gli era stato ‘inflitto’ un ban di tre anni (successivamente revocato dal nuovo governo).

Sempre a causa del suo status vaccinale, il 35enne di Belgrado ha dovuto rinunciare anche agli US Open e a tutti i Masters 1000 americani quest’anno. Nonostante tutte le difficoltà incontrate nel 2022, Nole ha dimostrato di essere ancora l’uomo da battere vincendo Wimbledon, gli Internazionali BNL d’Italia, le ATP Finals di Torino, l’ATP 500 di Astana e l’ATP 250 di Tel Aviv.

Il 21 volte campione Slam inizierà il suo 2023 disputando l’ATP di Adelaide, per poi andare a caccia del suo decimo sigillo a Melbourne Park. Nell’ultima edizione del podcast condotto da Craig Shapiro, Kim Clijsters ha analizzato le chance di Djokovic di arrivare in doppia cifra nell’Happy Slam.

Clijsters esalta Nole Djokovic

“Novak Djokovic potrà giocare gli Australian Open 2023 e sarà più motivato che mai dopo gli eventi di quest’anno” – ha affermato la Clijsters. “È incredibile come sia riuscito a lasciarsi tutto il negativo alle spalle e a ribaltare l’inerzia della sua stagione.

Lo ammiro moltissimo. Non ero in Australia quando è successa tutta quella baraonda, ma posso immaginare quanto sia stato difficile per Nole gestire quella situazione. Sono stati giorni complicati non soltanto per lui, ma anche per il suo team” – ha aggiunto Kim.

La belga è una grande fan di Djokovic: “Adoro guardarlo giocare. Mi colpisce soprattutto il modo in cui si prende cura del suo corpo. Se ce lo avessi davanti, gli farei un milione di domande. Mi incuriosisce tantissimo il suo approccio allo sport e la sua mentalità in generale”.

Se dovesse trionfare per la decima volta ‘Down Under’, il serbo aggancerebbe Rafa Nadal a quota 22 Slam. Photo credit: Getty Images

Kim Clijsters Novak Djokovic
SHARE