Stefanos Tsitsipas elogia i Big 3: "Federer, Nadal e Djokovic sono eroi"

Il tennista greco elogia i tre campioni Slam e fa una panoramica del suo tennis, dal tipo di gioco alla sua superficie preferita

by Martina Sessa
SHARE
Stefanos Tsitsipas elogia i Big 3: "Federer, Nadal e Djokovic sono eroi"

I Big 3, il suo tennis e il fuori da questo sport, che sembra però molto lontano. Sono questi alcuni temi che Stefanos Tsitsipas ha toccato in un’intervista rilasciata a Tennis Magazin, riportata da Punto de Break.

Il greco, conclusa la stagione con due titoli e nessuna finale Slam, parla del peso dei tre giocatori che hanno condizionato il tennis moderno, definendoli “eroi” e svelando la concorrenza che c’è per prendere la loro eredità: “Siamo tutti in questa gara di staffetta, ma non so se i fan sono pronti per questo.

Negli sport di successo ci sono solo pochi eroi, questo è ciò che lo rende così attraente. Per quasi due decenni abbiamo avuto Roger, Rafa e Novak, che sono ancora lì. Questi sono gli eroi che tutti abbiamo visto crescere.

Ora ci sono molti più giocatori che vogliono prendere il timone, non sono sicuro che contribuirà alla popolarità del tennis, ma è chiaro che l'esclusività di questi tre giocatori non esisterà più”.

Il suo tennis e il futuro

Il numero quattro del mondo si è poi soffermato sul suo tennis, dal suo gioco a quello che è la sua superficie. “Sono un giocatore aggressivo in campo, vado a rete, cerco il vincente, non mi piace aspettare che il mio avversario perda il punto.

Cerco di giocare in modo intelligente, so che potrei migliorare a rete ed è per questo che gioco molto in doppio. – ha dichiarato il greco, che poi ha svelato la superficie che gli ha regalato i ricordi più importanti - La mia superficie preferita è quella su cui conservo i ricordi più belli, quindi rimango sulla terra battuta.

La finale del Roland Garros è stata finora il mio più grande successo, ma penso di poter giocare bene ovunque. Il terreno non mi interessa molto, perché amo anche l'erba, è una delizia. Mi piacerebbe vedere il tour sull'erba esteso”.

Ultima battuta su quello chi potrebbe essere Stefanos Tsitsipas al di fuori del tennis: “Fare film potrebbe essere una possibilità in futuro, avere una carriera come attore, regista o produttore sarebbe fantastico.

Ma in questo momento ho altre priorità e non ho davvero tempo per pensare a queste cose". Photo credits: Antoine Couvercelle / FFT

Stefanos Tsitsipas
SHARE