Il botta e risposta social sui Mondiali tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka



by   |  LETTURE 6108

Il botta e risposta social sui Mondiali tra Novak Djokovic e Stan Wawrinka

Siamo ormai giunti agli Ottavi di finale dei Mondiali di calcio in Qatar, uno degli eventi più attesi dell'anno. Nella serata di ieri si sono disputati gli ultimi due match della fase a gironi, da un lato Brasile-Camerun, una sfida non molto importante in ottica del girone e dall'altra una sfida decisiva, il match tra Serbia e Svizzera.

Una sfida che tocca molto anche il tennis e che coinvolge alcuni dei più grandi campioni del tennis mondiale degli ultimi anni. Pochi minuti prima del match il campione serbo Novak Djokovic, vincitore di 21 titoli del Grande Slam, ha sfidato con una Instagram Stories due dei suoi più grandi rivali nella sua straordinaria carriera, la coppia di tennisti svizzeri Roger Federer e Stan Wawrinka.

Djokovic e Federer hanno tenuto insieme grandi numeri e hanno vinto ben 41 titoli del Grande Slam, Wawrinka ne ha vinti solo 3 ma si è tolto diverse soddisfazioni nel corso della sua carriera, soprattutto contro Novak Djokovic.

Wawrinka ha ripostato la storia di Nole rispondendo di essere pronto per la sfida, un piccolo botta e risposta che ha stuzzicato i social ed ha rimembrato alcune loro sfide del passato.

Serbia-Svizzera, come è andata ai Mondiali in Qatar

Serbia-Svizzera ha rispettato le attese ed è stata una delle gare più belle dei Mondiali.

Tanto agonismo, lotta e una sfida che ha regalato tanti colpi di scena. La Nazionale serba è passata inizialmente in vantaggio e sembrava favorita per la vittoria finale ma alla fine le cose hanno preso una piega differente.

Dopo il vantaggio iniziale con polemica di Shaqiri la Serbia ha ribaltato la gara con le reti di Mitrovic e dell'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, alla sua prima rete nella competizione. Il primo tempo si è concluso sul 2 a 2 con la rete nel finale del bomber elvetico, di origini camerunensi, Embolo che ha pareggiato le cose.

La Svizzera tecnicamente aveva chance di qualificazione anche con il pareggio, ma la rete ad inizio ripresa dell'atalantino Freuler ha chiuso definitivamente i giochi. La Svizzera affronterà agli Ottavi il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Serbia torna a casa, anche troppo in anticipo rispetto alle previsioni iniziali.

Photo Credit: Getty Images