Novak Djokovic il più ricco del 2022. Swiatek meglio di Alcaraz e Nadal



by   |  LETTURE 2915

Novak Djokovic il più ricco del 2022. Swiatek meglio di Alcaraz e Nadal

In questi giorni si stanno disputando le Final Four di Coppa Davis ma la stagione ufficiale si è conclusa pochi giorni fa con la vittoria delle Atp Finals da parte del campione serbo Novak Djokovic. Grazie a quel successo Nole ha incassato la più grande cifra mai guadagnata in un torneo di tennis e nonostante una stagione giocata a metà è stato il tennista che ha incassato di più in questa stagione.

Quasi 10 milioni di dollari con 5 tornei, una stagione sicuramente fantastica dal punto di vista remunerativo con Nole che ha incassato con precisioni 9 milioni, 934 Mila e 582 dollari. Una stagione straordinaria dove Djokovic ha vinto le Atp Finals di Torino e Wimbledon mentre non ha potuto partecipare agli Australian Open e agli US Open e ad alcuni dei Masters 1000 stagionali.

Numeri che certificano l'incredibile stagione del campione serbo, una stagione a metà ma che lo hanno certificato come colui che ha guadagnato più soldi di tutti. Dietro a Nole il primo tennista in classifica è 'una tennista', la numero uno al mondo Iga Swiatek.

I prize Money maschili e femminili non sono più differenti e le donne guadagnano quasi sempre quanto gli uomini. Iga è la tennista che ha guadagnato di più in questa stagione, dominata, di pochissimo dietro Nole, ed ha guadagnato 9 milioni, 875 Mila e 525 dollari.

Prize Money 2022, Rafael Nadal neanche sul podio

Al terzo posto in questa speciale classifica c'è lo spagnolo Carlos Alcaraz, il numero uno al mondo più giovane di sempre. Alcaraz ha vinto 5 tornei, divisi in tutte le categorie e ha concluso la stagione con la vittoria degli Us Open, suo primo titolo del Grande Slam.

Rafael Nadal è il tennista che ha vinto più Slam in questa stagione, ben due titoli come gli Australian Open e il Roland Garros, eppure non è sul podio, complice i vari infortuni che hanno frenato la seconda parte di stagione.

Solo quarto posto per Rafa che ha incassato 7 milioni e 442 Mila dollari, poco dietro rispetto ai 7 milioni e 655 Mila dollari di Alcaraz. Conclude la Top Five Casper Ruud: il norvegese non ha vinto nessun torneo importante in questa stagione ma è stato finalista al Roland Garros, agli US Open e pochi giorni fa alle Atp Finals di Torino. Photo Credit: Official Twitter Roland Garros